Donald Trump ha proiettato Joker alla Casa Bianca

0
Joker

Joker è diventato ufficialmente, negli scorsi giorni, un enorme successo per Warner Bros. e DC Entertainment, raggiungendo il miliardo di dollari, ed ora punta a diventare il più grande successo, in termini di incassi, della storia dei film tratti dai fumetti. L’enorme successo del film, apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, ha ovviamente messo il regista Todd Phillips ed il protagonista Joaquin Phoenix sul radar degli Oscar, dove è probabile che il film si porti a casa almeno un premio ma, oltre a questo, la pellicola è entrata anche nei radar di un tipo totalmente diverso di pubblico.

Stiamo parlando del Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump il quale, stando a quanto riportato da Yahoo, avrebbe proiettato il film alla Casa Bianca per “la famiglia, gli amici ed alcuni membri dello staff”.

E, stando a quanto riportato da un portavoce della Casa Bianca, Trump avrebbe apprezzato Joker. La cosa non dovrebbe certamente stupire, poiché Joker rappresenta due delle cose che più incontrano il favore di Trump: successo economico e attenzioni mediatiche, e non è difficile immaginare il POTUS desideroso di partecipare alla discussione su uno degli argomenti più in voga degli ultimi mesi, fin dall’uscita della pellicola, avvenuta ad ottobre. Magari con un bel tweet, no?

Se c’è qualcosa che probabilmente Trump potrebbe criticare a Joker, questa sarebbe sicuramente l’assenza di un suo cameo. Il Presidente, infatti, come ben noto, è già apparso nei panni di se stesso nel secondo film del celebre Mamma ho perso l’aereo e in Two Weeks Notice, oltre ad essere citato, positivamente o negativamente, in diverse opere, come film o fumetti.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento