Dune – Ad agosto il primo trailer del reboot diretto da Denis Villeneuve

0
Dune

La pandemia di Coronavirus ha avuto un grosso impatto sulla stagione cinematografica primaverile ed estiva. Ovviamente il tutto ha comportato uno slittamento che mette in dubbio anche i film che, originariamente, sarebbero dovuti uscire in autunno e in inverno. Dovrebbe esser confermato per l’inverno, però, Dune, atteso reboot del franchise diretto da Denis Villeneuve. Secondo le ultime voci, il primissimo trailer dovrebbe arrivare ad agosto, nelle copie che arriveranno nei cinema per le proiezioni speciali di Inception, in occasione del decimo anniversario del thriller di Christopher Nolan. Insieme al trailer di Dune dovrebbe essercene anche uno nuovo per Wonder Woman 1984 e una nuova clip inedita di TENET.

Con ogni probabilità questa scelta è arrivata in seguito ai cambiamenti dei piani riguardanti proprio l’ultimo film di Nolan: essendo sia TENET che Dune prodotti da Warner Bros., è estremamente probabile che il trailer del secondo sarebbe dovuto arrivare assieme all’uscita del primo. Ma come ben si sa dopo le notizie degli ultimi giorni, TENET è stato al centro di un continuo cambiamento di date, proprio a causa della pandemia globale e delle sale cinematografiche ancora chiuse negli Stati Uniti d’America. In tal senso, le proiezioni speciali di Inception capitano a fagiolo e si terranno il 21 agosto negli USA mentre saranno anticipate al 12 in Europa e nel resto del mondo. Non è chiaro quali saranno i cinema che potranno ospitare un evento del genere, viste le pochissime riaperture. Non è da escludere che il tutto possa essere limitato ai drive-in, che stanno tornando in un certo senso in voga.

Dune racconta la storia di Paul Atreides, giovane brillante nato in una grande dinastia ed il cui destino va oltre la sua comprensione. Il ragazzo dovrà viaggiare tra i pianeti più pericolosi dell’universo per salvaguardare il futuro della sua famiglia e della sua gente. Presto scoppierà un conflitto contro le forze del male per la conquista della Spezia, risorsa preziosissima in grado di sbloccare completamente il potenziale umano.

Dune arriverà nei cinema il 18 dicembre. Del cast faranno parte Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin, Jason Momoa, David Dastmalchian e Chang Chen.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento