Dungeons & Dragons – Svelata la probabile sinossi del film, spuntano sul web le prime foto dal set

0
Dungeons & Dragons

Le prime foto emerse dal set di Dungeons & Dragons mostrano per la prima volta Hugh Grant e Michelle Rodriguez indosso con quelli che dovrebbero essere i costumi di scena.

Il sessantenne attore britannico – che interpreterà il villain del nuovo film fantasy – è stato fotografato nella giornata di venerdì sul set della Wells Cathedral nel Somerset, in Inghilterra. Insieme a lui era presente anche Michelle Rodriguez, immortalata mentre si dirigeva sul set. Nelle prossime settimane probabilmente emergeranno altre immagini più dettagliate che aiuteranno a contestualizzare meglio la figura dei loro personaggi. Potete vedere le immagini diffuse su Twitter a seguire sui sotto:

Per quanto riguarda la trama del film si sa ancora molto poco, la storia comunque dovrebbe essere ambientata nei Forgotten Realms, una delle ambientazioni più iconiche e longeve del franchise di D&D. Inoltre, negli scorsi giorni ha iniziato a circolare una presunta sinossi del film depositata nell’archivio digitale del governo statunitense che vi riportiamo a seguire qui sotto. Essendone tuttavia stata smentita l’autenticità da più parti, e trattandosi al più di una bozza preliminare redatta per motivi burocratici, vi invitiamo a prendere quanto riportato con molta cautela:

Un ex arpista divenuto un ladro fugge dalla prigione insieme alla sua compagna barbara per riunirsi ad un mago senza talento e un druido, nuovo ingresso nel gruppo. Il tutto allo scopo di cercare di portare a segno un colpo ai danni del truffatore che gli ha sottratto il bottino che il gruppo aveva conquistato in un colpo precedente. A causa del truffatore, i due protagonisti erano finiti in prigione e il truffatore stesso è diventato il Signore di Neverwinter. Il gruppo cerca quindi vendetta, ciò che non sanno è che il traditore è alleato di un potente Mago Rosso che ha in serbo qualcosa di molto più sinistro.

In precedenza il popolare gioco di ruolo fantasy fu trasposto in un discutibile film omonimo uscito nel 2000 prodotto dalla New Line, che non riuscì a impressionare né il pubblico né la critica. Nel 2015, Warner Bros. si assicurò i diritti del film e annunciò un ulteriore adattamento cinematografico del gioco, con Ansel Elgort come maggior indiziato per un ruolo da protagonista. Alla fine la spuntò Paramount grazie a un accordo di produzione in esclusiva con Hasbro. Oltre al film attualmente in lavorazione, il franchise di D&D è destinato inoltre ad espandersi anche con una serie tv live-action, che dovrebbe avere come protagonista l’iconico drow Drizzt Do’Urden.

Il film di Dungeons & Dragons sarà prodotto dalla Paramount e dalla Hasbro, e le riprese si stanno attualmente dividendo tra Inghilterra e Irlanda del Nord. Nel cast vedremo molti volti noti come Hugh Grant, Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis, e Rege-Jean Page, fresco del successo nella serie Bridgerton su Netflix.
Il film sarà diretto e scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, ai quali si unirà Jeremy Latcham nel ruolo di produttore. Il nuovo lungometraggio vedrà inoltre la supervisione della Wizard of the Coast, casa editrice di proprietà della Hasbro, che a partire dal 1999 detiene i diritti del franchise di D&D. La nuova data d’uscita del film è fissata per il 3 marzo 2023.

Fonte: Movieweb/GeekNative

Lascia un commento