L’attore statunitense Lance Reddick, noto per serie come The Wire, Lost, Fringe e la saga cinematografica di John Wick, è morto all’età di 60 anni.
Secondo quanto riportato da TMZ, l’attore è stato trovato privo di vita nella sua casa di Los Angeles. Ancora non sono state rese note le cause della morte, ma sembra che il decesso sia avvenuto per cause naturali (si ipotizza per infarto). L’attore era reduce dal tour promozionale per il lancio di John Wick 4, in uscita settimana prossima.
Sul grande schermo Lance Reddick era noto per il ruolo di Charon, il concierge dell’hotel Continental della saga di John Wick. Ma i ruoli più rilevanti di Reddick furono in televisione dove debuttò nel 1996 in un episodio di New York Undercover. Nel 2000 e nel 2001 interpetò il ruolo del detective Johnny Basil nella serie televisiva della HBO Oz. Nel 2002 apparve nel videoclip 03 Bonnie & Clyde di Jay-Z e Beyoncé nelle vesti di un ufficiale di polizia. Dal 2002 al 2008 recitò nella serie televisiva The Wire col ruolo di Cedric Daniels. Negli anni 2008-2009, Reddick fu Matthew Abaddon nella serie televisiva Lost. I produttori della serie Damon Lindelof e Carlton Cuse lo vollero nella serie creata dallo stesso Lindelof con J. J. Abrams e Jeffrey Lieber dopo averlo visto recitare in Oz, proprio come fecero per Harold Perrineau (Michael Dawson), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr. Eko) e Ken Leung (Miles Straume).
Sempre nel 2008 egli accettò di recitare nell’episodio pilota della serie Fringe, creata dallo stesso Abrams nel ruolo di Phillip Broyles. Interpretò il ruolo fino al 2013, anno in cui la serie è giunta al termine. Subito dopo venne scelto da Ryan Murphy per interpretare il ruolo di Papa Legba nella terza stagione di American Horror Story, ruolo che riprenderà poi anche nell’ottava stagione.