E3 2019 – Square Enix mostra nuovi dettagli su Final Fantasy VII Remake

0
Final Fantasy VII Remake

Era sicuramente il gioco più atteso della conferenza di Square Enix, insieme a Marvel’s Avengers, e non ha deluso: il trailer esteso ed il gameplay di Final Fantasy VII Remake hanno convinto decisamente il pubblico.

Dopo l’annuncio delle scorse ore, con un mini trailer e la conferma del 3 marzo 2020 come data d’uscita, ci si aspettava di scoprire come uno dei più famosi giochi della storia sarebbe stato rivisitato e proposto per le console di questa generazione: il risultato è a dir poco soddisfacente.

L’aspetto grafico, come intuibile dai primi trailer, è assolutamente di livello, con personaggi che ricordano quelli del film Final Fantasy VII Advent Children e una Midgar fedele all’originale ma finalmente con una qualità grafica eccellente.

La parte più intrigante della questione, il gameplay, è stata spiegata egregiamente, seppur parzialmente: non ci saranno i combattimenti a turni, come ormai risaputo, ma la componente tattica del gioco sarà presente eccome! Mostrandoci in azione Cloud e Barret, il video ci spiega come funziona la modalità strategica: occorre riempire le barre ATB utilizzando attacchi normali, come in un normalissimo hack’n’slash, per poter accedere al menù strategico, che metterà in pausa il gioco permettendoci di selezionare tecniche, magie, oggetti e, probabilmente, le celebri summon, le evocazioni di potenti mostri che infliggeranno danni ai nostri nemici.

Un mix che, a prima vista, sembra un ottimo compromesso tra il vecchio stile, molto riflessivo e “lento”, ed un gameplay più moderno e simile a quello degli ultimi capitoli di Final Fantasy.

Oltre al meraviglioso trailer, che ci mostra scene già note miste ad altre inedite, sono state presentate le edizioni del gioco: la spettacolare 1st Class Edition, contenente, tra le altre cose, un’action figure raffigurante Cloud sulla celebre motocicletta, è uno di quei pezzi che i collezionisti non potranno farsi sfuggire.

Final Fantasy

Questo invece è il trailer esteso di Final Fantasy VII Remake: