Alla fine di agosto, Erik Larsen, attraverso il suo account facebook ha svelato a quali fiere parteciperà nei prossimi mesi, tra cui la convention toscana, Lucca Comics & Games 2019. Di recente l’Editoriale Cosmo ha iniziato a ristampare il suo Savage Dragon, il che ci fa pensare che saranno loro a portare l’autore in Italia.
Erik Larsen è tra i fondatori dell’Image Comics, insieme a Jim Lee, Jim Valentino, Todd McFarlane, Rob Liefeld, Marc Silvestri e Whilce Portacio. Ha pubblicato i suoi lavori per la Image Comics con il proprio marchio Highbrow Entertainment, in cui compaiono anche i fumetti del suo personaggio più celebre e longevo, Savage Dragon, del quale sta realizzando ininterrottamente dal 1993 una serie regolare. Ha debuttato come autore professionista negli anni ottanta sulla serie Megaton e, grazie a Jim Shooter, ha poi ottenuto il suo primo lavoro per una grande casa editrice, la Marvel Comics, dove si è distinto per le sue storie dell’Uomo Ragno e con la quale torna saltuariamente a collaborare. Ha lavorato anche per la AC Comics e la DC Comics.
Questo il post di Larsen che, dal suo profilo di Facebook, annuncia la sua presenza all’edizione 2019 del Lucca Comics & Games:
Il fumettista statunitense va ad aggiungersi agli ospiti Panini Comics Chris Claremont, Jim Starlin e Don Rosa, nonché a quelli Saldapress Donny Cates e Daniel Warren Johnson.
Fonte: Facebook