Final Fantasy VII Remake – La seconda parte potrebbe essere diversa dal gioco originale

0
final fantasy vii remake

Square Enix ha dichiarato che la seconda parte di Final Fantasy VII Remake potrebbe essere abbastanza diversa da ciò che i giocatori si aspettano rispetto al gioco originale. Già la prima parte, nonostante fosse discretamente fedele, presentava delle modifiche. Adesso però, il direttore del franchise ha fatto capire che nel futuro potrebbero arrivare ancora più cambiamenti.

In un nuovo post sul blog di Square Enix, il co-director Motomu Toriyama si è sbottonato su una delle sequenze più iconiche del gioco, quella dell’Honeybee Inn. Toriyama ha dapprima spiegato che il team di sviluppo ha sì ricreato la scena per il gioco, ma anche che la nuova sequenza sarà sensibilmente differente rispetto a quella del 1997: “Questa scena è un esempio chiave di come alcune cose siano state cambiate drasticamente dal Final Fantasy VII originale”.

Se questa parole sono già degne di nota, le più interessanti sono quelle che sono arrivate dopo. Continuando a parlare del futuro della serie Final Fantasy VII Remake, Toriyama ha detto che Square Enix continuerà ad apportare sempre più cambiamenti ai giochi: “Andando avanti sono sicuro che alcune parti dei remake saranno pesantemente differenti rispetto a ciò che già si conosce. Spero che ciò che abbiamo già fatto e la scena dell’Honeybee Inn siano esemplificativi di come intendiamo approcciarci a questi cambiamenti”.

In un certo senso, leggere queste parole non è poi così sorprendente. Senza spoilerare l’atto finale di Final Fantasy VII Remake, il finale del primo capitolo rende chiara l’intenzione di intraprendere una via decisamente differente rispetto al gioco di partenza. Nonostante ciò, sentire chiaramente che nella seconda parte determinati elementi saranno totalmente differenti è comunque affascinante e fa aumentare non poco la curiosità degli affezionati al gioco.

Al momento non è possibile stimare una possibile data di uscita della seconda parte di Final Fantasy VII Remake. All’inizio del mese è uscita la versione PlayStation 5 ampliata del primo capitolo, Final Fantasy VII Remake Intergrade.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento