Fortnite – Epic Games ha rimosso le auto della polizia dal gioco

0
Fortnite

Con l’arrivo della terza stagione del secondo capitolo, Fortnite ha subito svariati cambiamenti di gamepaly. Tra le tante novità i giocatori potranno affrontarsi negli abissi marini accompagnati niente meno che nei panni di Aquaman.

Oltre a questi cambiamenti però alcuni giocatori hanno potuto notare alcune modifiche significative: sembra infatti che tra i veicoli che si possono trovare nel gioco non siano più presenti le auto della polizia, sostituite con veicoli di default. i riferimenti alla polizia sembrano essere stati rimossi anche dalla modalità creativa del gioco, modalità che permette ai giocatori di personalizzare parte del gameplay. A quanto pare tale rimozione è stata fatta in vista dell’arrivo dei nuovi veicoli guidabili in gioco, che saranno introdotti nella terza stagione.

Questo cambiamento in Fortnite si sarebbe verificato alla luce delle delle proteste mondiali contro gli atti di violenza perpetrati dalla polizia e delle disuguaglianze razziali, scaturite dopo gli omicidi di Geoirge Floyd e Breonna Taylor, che stanno scuotendo dalle fondamenta gli USA.

Il Wall Street Journal sembra dare conferma di questo cambiamento e riporta che tale decisione da parte di Epic Games non riguarda una posiziona politica presa dallo studio, ma piuttosto una dimostrazione di sensibilità nei confronti dei propri utenti e dei problemi che sono costretti ad affrontare.

Fortnite è solo uno dei tanti pezzi di cultura pop che in questo periodo si è dimostrata sensibile alle proteste che stanno sconvolgendo gli Stati Uniti e il mondo intero, basti pensare ai vari Reality Show cancellate dalle reti come Cosp e Live PD.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento