Christopher Daniel Barnes, doppiatore di Peter Parker/Spider-Man nelle cinque stagioni della serie animata degli Anni Novanta, ha detto che sarebbe onorato di prestare la sua voce ad una versione più anziana di Peter Parker nel sequel di Spider-Man: Into The Spider-Verse (arrivato in italia come Spider-Man: Un Nuovo Universo).
Esattamente come il primo capitolo, anche il secondo film aprirà le porte del Multiverso Marvel e Miles Morales, assieme a Gwen Stacy, si unirà ad altri supereroi. Già confermato Takuya Yamashiro, ossia l’Uomo Ragno giapponese. Probabile anche la presenza di Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, visto il cameo del personaggio nella scena post-credit del primo film. La voce, in quel caso, era di Oscar Isaac. Nel primo film Miles ha collaborato con la già citata Gwen Stacy e Peter B. Parker (la versione di Terra-616), Spider-Ham, Peni Parker e Spider-Man Noir.
In merito alla possibilità di tornare a prestar la voce a Pete, Barnes ha detto: “Sarebbe grandioso. Negli anni ho ripreso più volte il ruolo per i videogiochi, quindi mi piacerebbe. Se avessi l’opportunità di rifarlo, mi sentirei onorato”. L’attore ha poi aggiunto: “Ho 47 anni, quindi direi che sto invecchiando, ma presterei volentieri la voce ad una versione più anziana di Spider-Man”.
C’è da dire che le speranze di Barnes potrebbero essere ben riposte. Del resto, nel 2018, Rodney Rothman, uno dei tre registi di Into The Spider-Verse, disse di aver preso in considerazione Tobey Maguire per un ruolo nel film. Di lì a poco fu Tom Holland a rivelare di esser stato vicino a fare un piccolo cameo. Allo stesso modo, il produttore Chris Miller lo scorso mese ha parlato di una scena post-credit poi scartata che vedeva interagire gli Spider-Men di Tobey Maguire, Tom Holland e Andrew Garfield. Quest’idea fu poi abbandonata: “Potevamo inserire molte cose riguardo Tobey Maguire e gli altri attori cinematografici di Spider-Man. Penso sarebbe stato un buon modo per fidelizzare il pubblico. Ma prima di questo film dovevamo ancora introdurre il pubblico il concetto del Ragno-Verso. Erano tutti un po’ spaventati dalla possibilità di rendere le cose troppo confuse per gli spettatori. A posteriori, però, credo sarebbe stato divertente”.
Il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse uscirà il 7 ottobre 2022.
Fonte: ComicBook