Dopo anni di speculazioni ed il recente post su Instagram che ha fatto impazzire i fan della serie, il cast di Friends potrebbe finalmente riunirsi per una vera e propria reunion televisiva.
In questi giorni i sei protagonisti della serie stanno trattando con Warner Bros. per una possibile reunion speciale per la nuova piattaforma di streaming HBO Max. Questo progetto vede coinvolto tutto il cast originale della serie, composto da Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler) e David Schwimmer (Ross), nonché i creatori della serie David Crane e Marta Kauffman.
Jennifer Aniston ha inoltre alluso a questa reunion di Friends qualche giorno fa al The Ellen DeGeneres Show. Mentre ha confermato ciò che i creatori di Friends avevano detto da sempre, ovvero che non ci sarebbe mai stato un revival di Friends, la Aniston si è lasciata sfuggire il fatto che una reunion è in lavorazione.
“Mi piacerebbe che ci fosse qualcosa, ma non sappiamo cosa sia quel qualcosa”, ha detto Jennifer Aniston “Ci stiamo solo provando. Stiamo lavorando a qualcosa.”
Lo speciale, che è ancora in fase di pianificazione, aiuterebbe a lanciare le repliche di Friends su HBO Max. La piattaforma di streaming ha recentemente sborsato 425 milioni di dollari per i diritti sulla sitcom estremamente popolare, che è stata per molto tempo uno dei programmi più visti su Netflix. Il grande successo riscosso dal selfie pubblicato da Jennifer Aniston con i co-protagonisti di Friends Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer (premiato anche con un Guinness World Records), ha sottolinea quanto la serie, dopo 25 anni dal primo episodio, sia ancora molto popolare.
Durante la reunion per celebrare il 25° anniversario di Friends al Tribeca TV Festival di settembre, i co-creatori / produttori esecutivi Marta Kauffman e David Crane hanno chiuso la porta a possibili revival o reunion che avrebbero rivisitato i personaggi e le loro storie.
“Non faremo una reunion della serie, ne faremo un revival”, ha detto Kauffman “La serie riguardava quel periodo della vita in cui gli amici sono la tua famiglia”, ha spiegato, aggiungendo che la vita cambia quando la “tua famiglia” diventa la tua famiglia. È dunque presumibile che, se la trattativa andrà in porto, lo speciale per HBO Max potrebbe seguire la falsariga di BH90210, la recente miniserie che ha riunito il cast di Beverly Hills 90210.
Fonte: The Hollywood Reporter