Ultraman – Netflix conferma l’anime per una seconda stagione

0
Ultraman

Netflix ha soddisfatto molto i fan di anime presenti sulla piattaforma avendo acquistato parecchi diritti producendoci poi degli anime, negli ultimi due anni ed uno dei progetti più interessanti è stato quello riguardante il personaggio di Ultraman: grazie al grandissimo successo della prima stagione Netflix ha recentemente confermato che la serie ritornerà per un secondo capitolo.

La piattaforma di streaming ha infatti annunciato, tramite il proprio account Twitter dedicato ai progetti sci-fi, che la serie tornerà, rilasciando un poster animato in cui vediamo proprio Ultraman scrivere. con un raggio Specium, un grosso numero “2” sul muro.

Per tutti coloro che non sono familiari con Ultraman il personaggio nasce come protagonista dell’omonima serie creata da Eiji Tsuburaya e prodotta dalla Tsuburaya Productions che andò in onda da Luglio 1966 ad Aprile 1967: la serie andata in onda su Netflix si basa però sul manga ULTRAMAN, di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shiguchi, iniziato nel 2011 ed a oggi ancora in corso, che è un sequel diretto della serie originale del ’66.

La prima stagione è ad oggi disponibile su Netlix completamente adattata in italiano ed è composta da 13 episodi e vi riportiamo la sinossi ufficiale per descrivervi, senza spoiler, quale sia la trama dell’anime:

 

Sono passati diversi anni dagli eventi di Ultraman. Il leggendario “Gigante di Luce” è ormai solo un ricordo, tutti sono convinti che sia tornato a casa dopo aver sconfitto i giganti alieni che avevano invaso la Terra. Shinjiro, il figlio di Shin Hayata, sembra possedere una strana abilità, ed è proprio questa capacità, insieme alla rivelazione che suo padre fosse il vero Ultraman, che porta Shinjiro a scegliere di combattere contro i nuovi alieni che invadono la terra, in qualità di nuovo Ultraman

Ad oggi Netflix non ha annunciato una data di rilascio ma è molto probabile che non vedremo nuovi episodi dell’anime prima del 2020.

Fonte:Comicbook