Non ne sentivamo parlare da qualche tempo, ed oggi i fan di Game of Thrones hanno ricevuto una notizia che ha diviso in due l’opinione del fandom: Bloodmoon, serie prequel in lavorazione ormai da diverso tempo, è stata cancellata da HBO.
Stando a quanto trapelato, sembra che la showrunner del progetto, Jane Goldman, avrebbe contattato cast e produzione per comunicare che il pilot (girato tra giugno e luglio) è stato bloccato. Al momento manca ancora una conferma ufficiale da parte del network, sebbene la notizia è da considerarsi certa.
I dirigenti della HBO non sarebbero infatti rimasti soddisfatti dal pilota, concedendo tempo extra alla produzione per rimontare il tutto. Pare però che anche il secondo tentativo non abbia soddisfatto le richieste.
Questa la sinossi ufficiale che era stata rilasciata negli scorsi mesi:
Ambientata migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie racconta la discesa del mondo dall’età d’oro degli Eroi fino alla sua ora più buia e conflittuosa.
Solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walker, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda… non è la storia che pensiamo di conoscere!
Oltre a Bloodmoon, il mondo di Game of Thrones dovrebbe tornare sugli schermi in futuro grazie ad un ulteriore spin-off, che dovrebbe narrare le gesta dei Targaryen dal loro arrivo in Westeros.
Bloodmoon avrebbe dovuto vedere nel cast Naomi Watts, Josh Whitehouse, Naomi Ackie, Denise Gough, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Alex Sharp e Toby Regbo. Un cast decisamente importante ed ambizioso, ulteriore motivo di stupore per la cancellazione di questo prequel che tanta curiosità aveva suscitato tra i fan di Game of Thrones. Ora non resta che attendere la conferma ufficiale di HBO.
Fonte: The Sun