I Campionati Mondiali Pokémon 2022 si sono conclusi, ma non prima che Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, rivelasse alcune entusiasmanti novità riguardanti il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon durante la cerimonia di chiusura dell’evento. Con un video, che potete visionare in coda a questo articolo, The Pokémon Company ha annunciato ritorno di una meccanica di gioco classica nel GCC per l’era Scarlatto e Violetto: i Pokémon-ex.
I Pokémon-ex, apparsi per la prima volta nel GCC Pokémon nel 2003 in EX Rubino e Zaffiro, appariranno in ciascuno stadio evolutivo: come Pokémon Base, di Fase 1 e di Fase 2. Hanno un elevato numero di PS e potenti attacchi e abilità e, inoltre, quando uno di essi viene messo KO, si ha diritto a due carte Premio. Questi Pokémon hanno il potere di sovvertire le sorti della lotta in un istante! I Pokémon-ex offriranno tantissime nuove strategie visto che i giocatori dovranno modificare il proprio mazzo per usare (e contrastare!) queste nuove carte.
Come potete vedere nell gallery sovrastante, tra le prime carte ex di Scarlatto e Violetto svelate nel video troviamo Koraidon ex e Miraidon ex, i due nuovi leggendari di nona generazione; oltre che a Mimikyu ex, Lucario ex e Magnezone ex. Le carte dei due leggendari riportano un interessante dettaglio, ovvero non presentano l’energia base collegata al tipo dei due Pokémon. Questo, insieme al logo ex cristallino visto a fine video, potrebbe essere un teaser alla versione del GCC Pokémon della nuova meccanica Teracrystal dei giochi per Nintendo Switch in uscita il prossimo 18 novembre.
Di seguito potete visionare il video di presentazione:
Le nuove carte ex della blocco Scarlatto e Violetto del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon saranno disponibili nel 2023.
Fonte: TPC