George R.R. Martin – Lo scrittore starebbe lavorando ad un videogioco From Software

0
George R.R. Martin

La serie evento di HBO, Game of Thrones, si è ufficialmente conclusa domenica notte ma sappiamo già che il franchise continuerà, con un documentario di 2 ore domenica 26 maggio e potenzialmente un nuovo show TV che farà da prequel alle vicende viste in questi anni;  al di fuori del medium televisivo comunque George R.R. Martin si sta tenendo occupato ed ha informato i suoi fans che è stato coinvolto, a livello di consulenza, nei lavori su un videogame prodotto da uno studio di sviluppo giapponese. Non è stato assolutamente confermato ne fatto intendere che il gioco riguardi in alcun modo il mondo di Game of Thrones, pertanto Martin potrebbe essere coinvolto solo in termini di scrittura della storia, ma rimane interessante anche perché lo stesso autore ha dichiarato che il gioco sta venendo sviluppato in Giappone.

Il sito Gematsu ha segnalato che lo studio From Software, autore tra gli altri di Sekiro, Bloodborne e della trilogia di Dark Souls, sta lavorando su un titolo open-world che avrà al suo interno anche meccaniche di cavalcatura: sembrerebbe quindi che lo sviluppatore Hidetaka Miyazaki sia al lavoro su questo nuovo titolo proprio insieme a Martin ma rimarrà da vedere se il gioco sarà in qualche modo collegato al franchise di GoT o se verrà ambientato in un setting completamente nuovo.

Il gioco dovrebbe essere pubblicato da Bandai Namco ed è previsto il suo annuncio durante la conferenza E3 di Microsoft prevista per il prossimo giugno: il gioco al momento è in sviluppo da circa 3 anni ma tutte queste informazioni al momento sono quasi puramente congetture, basate ed in qualche modo confermate da un annuncio di George R.R. Martin sul proprio blog.

Sarebbe assolutamente interessante e degno di nota avere quindi la conferma che From Software stia veramente lavorando ad un titolo sviluppato da Hidetaka Miyazaki con l’aiuto di George R.R. Martin, anche nel caso non fosse minimamente collegato a Game of Thrones: questo tipo di annuncio sarebbe veramente un grosso colpo per Microsoft se davvero tale titolo venisse presentato durante la loro conferenza all’E3 di quest’anno.

Il fantomatico progetto che vedrebbe la collaborazione tra George R.R. Martin e From Software avrebbe, per ora, il nome in codice di GR. Maggiori informazioni dovrebbero essere rilasciate all’imminente E3.

Fonte: Gamespot