Prima che arrivi l’attesissimo film di Gintama, previsto per il prossimo anno, i fan potranno godersi un episodio speciale, che farà da collegamento tra la fine della serie ed il lungometraggio attualmente in lavorazione.
Il lungometraggio, la cui lavorazione è iniziata poco dopo la fine del popolare e longevo manga di Hideaki Sorachi, è attualmente avvolto nel mistero: non si sa assolutamente nulla, e l’unico materiale disponibile al momento è la locandina rilasciata diversi mesi fa.
Tutto questo potrebbe cambiare molto presto, perché il nuovo speciale progetto animato, che sarà trasmesso sull’emittente dTV nei primi mesi del 2021, si collegherà direttamente al terzo film del franchise. Possiamo quindi aspettarci informazioni più dettagliate su questa nuova storia di Gintama e, soprattutto, capire cosa aspettarci dal lungometraggio, visto il legame che avrà proprio con l’episodio speciale.
【速報】銀魂\新作アニメ特別編/制作決定!!
原作最終回1周年を記念して大発表!
“2021年早め”公開の #アニメ劇場版銀魂 に関連する内容の「新作アニメ特別編」が制作決定!
dTVで配信予定です!続報は随時お届け!#gintama pic.twitter.com/MyPHuh8KHf
— アニメ銀魂 (@gintamamovie) June 20, 2020
Per chi non conoscesse Gintama, questa è la trama:
Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…
Fonte: Comicbook