Godzilla vs. Kong potrebbe aver segnato un punto di svolta nel futuro al cinema delle due iconiche creature. A seguito dei risultati non troppo esaltanti del precedente Godzilla II: King of the Monsters vi era incertezza sul futuro del franchise, ma ora sembra che il futuro del Monsterverse sia assicurato.
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, il regista del film Adam Wingard avrebbe iniziato da poco i primi colloqui con le alte sfere della Legendary Pictures per tornare a dirigere un nuovo film del Monsterverse.
L’intenzione sarebbe infatti quella di continuare il franchise con almeno uno o altri due film, anche se al momento risulta difficile dire quando queste potrebbero arrivare. Wingard sarà infatti impegnato nella realizzazione del film live-action di Thundercats ed è stato inoltre ingaggiato dalla Paramount per dirigere il sequel di Face/Off.
La testata afferma inoltre che la prossima iterazione del franchise potrebbe intitolarsi Son of Kong, anche se questo al momento sarebbe poco più di un’idea. Il ruolo di Adam Wingard potrebbe tuttavia essere molto più ampio di quanto previsto inizialmente, con la Legendary che lo vorrebbe coinvolgere maggiormente nell’espansione del Monsterverse.
Godzilla vs. Kong è stato il primo blockbuster ad essere distribuito con la pandemia ancora in corso, ed anche se dev’essere ancora distribuito in alcuni dei mercati cinematografici più importanti ha già raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 400 milioni di dollari al box-office. Potete leggere a seguire qui sotto la sinossi del film:
“Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano l’attesissimo faccia a faccia tra due icone nell’avventura epica “Godzilla vs. Kong”, diretta da Adam Wingard. Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.”
Diretto da Adam Wingard e basato su una sceneggiatura di Eric Pearson e Max Borenstein, la pellicola vede nel cast Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Julian Dennison, con Kyle Chandler e Demián Bichir. Ricordiamo che il film sarà disponibile in Italia in esclusiva digitale a partire dal 6 maggio 2021.
Fonte: TheHollywoodReporter