Godzilla vs Kong – Il film racconterà una storia a sé stante

0
Godzilla vs Kong

Nonostante si possa considerare il culmine di tre film usciti prima nel MonsterVerse, Godzilla vs Kong sarà da considerarsi comunque un film indipendente e a sé stante.

Stando infatti a quanto spiegato da Warner Bros., Godzilla vs Kong è un film crossover che però non richiederà necessariamente la conoscenza degli eventi di Kong: Skull Island, Godzilla e Godzilla II: King of Monsters. Tuttavia, quella fetta di pubblico che effettivamente ha seguito il MonsterVerse dagli albori non resteranno comunque delusi, visto che il film è, de facto, la “continuazione dell’epico viaggio di Kong”, iniziato appunto in Kong: Skull Island.

Il MonsterVerse è iniziato nel 2014 con Godzilla, che a livello globale riuscì ad incassare più di 520 milioni di dollari americani. Fu seguito poi da Skull Island nel 2017 e nel 2019 da King of Monsters. Non è chiaro al momento se questo universo cinematografico continuerà anche dopo Godzilla vs Kong, anche se alcune immagini del trailer lasciano presagire che il film si baserà su qualcosa che andrà ben oltre lo scontro tra i due kaiju.

Nei giorni scorsi è stato rilasciato il primo trailer del film che ha fatto luce su alcuni aspetti, come sulla rivalità di vecchissima data tra Godzilla e Kong. Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

Le leggende collidono in Godzilla Vs Kong quando questi due avversari mitici si incontrano in una battaglia spettacolare, con il destino del mondo appeso ad un filo. Kong e i suoi protettori intraprendono un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa e con loro c’è Jia, una piccola bambina orfana con la quale Kong è riuscito a creare un legame unico e potente. Purtroppo il gruppo incrocerà inaspettatamente il cammino di un furioso Godzilla, che sta portando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra questi due titani, istigati da forze invisibili, è solo l’inizio di un mistero che giace nelle profondità della Terra.

Diretto da Adam Wingard, Godzilla vs Kong può contare su un cast composto da Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick. Il film uscirà il 26 marzo negli Stati Uniti d’America. Ancora nessuna notizia per l’uscita italiana.

Fonte: CBR

Lascia un commento