Godzilla Vs Kong – L’atteso monster-movie posticipato al 2021?

0

Godzilla vs. Kong, la cui uscita era originariamente prevista per l’apertura nei cinema il 20 novembre, potrebbe essere rimandata maggio 2021, andando ad occupare lo slot di uscita inizialmente occupato da The Matrix 4. Con l’imperversare delal pandemia, negli ultimi mesi la Warner Bros. si è trovata a dover ripensare il calendario delle uscite in sala. Con i posticipi del musical In the Heights da giugno 2020 al prossimo anno, e successivamente quello di The Batman, le cui riprese sono tutt’ora sospese, si è creato un certo affollamento nella finestra di uscita autunnale. Nelle stesse settimane infatti la Disney prevede di far uscire Black Widow e l’ultima fatica della Pixar, Soul. Senza contare la concorrenza di James Bond con No Time to Die, anch’esso slittato in autunno dopo la mancata uscita primaverile.

Un utente su Reddit ha notato che L’artbook The Art of Godzilla vs. Kong, la cui pubblicazione era prevista per il 17 novembre 2020, è ora rimandato a maggio 2021. Nonostante non sia raro che un artbook sia disponibile ben prima dell’uscita dell’opera in esame, in questo caso è facile supporre che sia sintomo di un imminente rinvio del film, anche per la pesante presenza di spoiler che inevitabilmente un artbook porta con sè.

Allo stato attuale, le riprese di The Matrix 4 interrotte a metà marzo dovrebbero riprendere nella prima settimana di luglio. Se il ritardo nella lavorazione di Matrix e un novembre oramai saturo di blockbuster sembra oramai costringere al posticipo l’uscita di Godzilla Vs Kong a maggio 2021, la Warner Bros. dovrà comunque vedersela con altri grossi calibri. Se confermato a maggio, Godzillas Vs Kong arriverebbe in sala appena due settimane dopo il nuovo film Marvel “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli”, attualmente datato 7 maggio. e tre settimane dopo Spiral, il nuovo capitolo nel franchise di Saw.

Vista la situazione fluida e imprevedibile causata dalla propagazione della pandemia, non rimane che attendere le dichiarazioni ufficiali da parte della Warner Bros. sul calendario dei suoi progetti in cantiere.

Fonte: comicbook

Lascia un commento