Grant Morrison è uno dei fumettisti più famosi e importanti in circolazione. Negli ultimi anni ha lavorato quasi esclusivamente per DC Comics, su personaggi come Batman, Superman e Lanterna Verde. Attualmente sta lavorando proprio su quest’ultimo, anche se pare che la Stagione Due della run con Hal Jordan protagonista stia per volgere al termine. E in concomitanza potrebbe terminare anche la sua collaborazione con DC.
A dare la notizia è stato Liam Sharp, che ha risposto ad un tweet in cui un fan chiedeva al disegnatore se Green Latern sarebbe proseguita con una terza stagione:
It was always planned as two seasons of twelve issues each, so that’ll be it. Grant says it’s his last ever DC work. I still have four issues to draw mind, so I’m not done quite yet! 🙂
— Liam ‘Sharpy’ Sharp (@LiamRSharp) August 25, 2020
green lantern è sempre stata una serie concepita per essere formata da due stagioni da dodici numeri ognuna. quindi sarà così. grant dice che sarà il suo ultimo lavoro per dc. io devo ancora illustrare quattro albi interi, quindi non ho ancora finito.
Ovviamente i fan non hanno preso affatto bene questa notizia, data in una maniera simile soprattutto. Come se la cosa fosse scontata. Le risposte al tweet sono prevalentemente dedicate a Grant Morrison, con i suoi lettori che si sono immediatamente dimostrati tristi per l’uscita di scena dell’autore.
Non è chiaro il motivo dietro questa scelta di Morrison: lo scrittore potrebbe semplicemente aver sentito che il suo tempo all’interno della casa editrice è ormai terminato. Difficilmente un nome del suo calibro potrebbe rientrare nella schiera di licenziamenti di massa che hanno afflitto e stanno affliggendo DC Comics e, più in generale, tutto il gruppo Warner Media.
Non va dimenticato però l’impegno di Grant Morrison con NBCUniversal, che si sta buttando nel mondo dei comics con la sua UCP Graphic ed ha deciso di affidarsi proprio a Morrison. Vista l’importanza del ruolo che ricoprirà, magari l’autore vuole concentrarsi solo su questo compito.
Al momento non ci sono conferme o smentite, non resterà che attendere e scoprire cosa succederà una volta terminata la Stagione Due di Green Lantern.
Fonte: Twitter