A Dicembre nelle fumetterie americane uscirà il numero 12 di Guardiani della Galassia, numero che chiuderà la run di Donny Cates, intrecciata tra tutte le sue testate cosmiche: Thanos, Ghost Rider Cosmico, Death of Inhumans e Silver Surfer: Black.
La conclusione della storia è stata annunciata nel video The Pull List della Marvel, in cui Ryan Penagos afferma che la storia volgerà al termine mentre i Guardiani affrontano una “misteriosa figura incappucciata“, inoltre “il tragico destino di Rocket è deciso per sempre“.
Non è chiaro se Guardiani della Galassia numero 12 sarà l’ultimo della serie oppure se sarà semplicemente la fine di questo primo Story-Arc. L’addio di Cates ai Guardiani potrebbe essere l’ennesimo indizio che confermerebbe la voce che vuole lo scrittore come successore di Jason Aaron alla guida di Thor, una voce che ormai circola da parecchio tempo e che nessuno ha ancora confermato nè smentito.
Il mese prossimo è proprio settembre, ovvero lo stesso mese in cui viene annunciato che Cates lascerà i Guardiani.
Si tratta inoltre di una scelta, quella di dedicarsi a run brevi su diversi personaggi, che sta premiando: Guardiani della Galassia, così come Thanos e come molti dei lavori di Cates in Marvel, sono apprezzati da pubblico e critica, anche perché, vista la loro breve durata, tendono a non perdere mordente e a non stancare.
Questo l’annuncio del numero #12 di Guardiani della Galassia:
GUARDIANS OF THE GALAXY #12
Scritto da DONNY CATES
Disegni di CORY SMITH E ALTRI
Copertina di GEOFF SHAW
LA STORIA “FALSA” FINISCE QUI!
Thanos vince…Cosmic Ghost Rider…The Death of the Inhumans…Silver Surfer: Black…Guardians of the Galaxy…Tutto sta portando a questo.
Di seguito la cover:
Fonte: Newsrama