Questo Lunedì un uomo vestito da Joker e che portava una pistola finta ha seminato il panico nella metropolitana di Milano. I servizi sono stati così temporaneamente sospesi e la polizia allertata.
Il 36enne originario di Jesolo, quando poi è stato fermato dagli agenti di polizia verso le 19.40 ha affermato di essersi conciato così per una festa. Agli agenti urlava, “Sono vestito come Joker, quello del film che ha appena vinto il Festival di Venezia“.
L’uomo, dopo essere stato condotto in questura, è stato denunciato per procurato allarme e attualmente stanno valutando la possibilità di aggiungere anche l’accusa di interruzione di pubblico servizio, dato che l’ATM ha dovuto momentaneamente sospendere il servizio in seguito all’allarme dato dai presenti in metropolitana e dopo aver consultato la polizia.
Abbiamo sospeso la circolazione per permettere un intervento delle Forze dell’Ordine nella stazione di Moscova. Ora la circolazione è ripresa su tutta la linea e per tutte le direzioni. Considera rallentamenti.
— ATM (@atm_informa) 9 settembre 2019
Joker di Todd Phillips ha recentemente vinto il Leone d’Oro alla Biennale del cinema di Venezia, la pellicola tratta dai fumetti DC Comics e che vede come protagonista Joaquin Phoenix e tra i tanti anche Robert De Niro, Marc Maron, Zazie Beetz e tanti altri, è atteso nei cinema dal 3 Ottobre.
Fonte: Milano Today