Guida Galattica per gli Autostoppisti – Hulu realizzerà una serie tv

0
Guida Galattica per gli Autostoppisti

Guida Galattica per gli Autostoppisti di Douglas Adams sta per tornare sotto forma di serie tv grazie ad Hulu. La serie sarà adattata da Carlton Cuse (Lost, Tom Clancy’s Jack Ryan, Locke & Key) e sceneggiata da Jason Fuchs (Wonder Woman, Ice Age: Continental Drift).

La serie è sviluppata da ABC Signature, la divisione per lo streaming di ABC Studios insieme alla compagnia di Cuse, Genre Arts.

La storia segue Arthur Dent, un normale uomo Britannico che si trova a trascorrere del tempo lontano dalla terra per colpa della razza aliena dei Vogons. Insieme alla sua guida aliena, Ford Prefect, Dent si troverà in un’avventura cosmica piena di humor british e il guizzo tipico Inglese.

Cuse e Fuchs scriveranno la serie, oltre che servire come produttori esecutivi. Il romanzo era già stato adattato da Disney in un film che vedeva protagonisti Martin Freeman, Sam Rockwell, Mos Def e Zooey Deschanel e le voci di Stephen Fry e Alan Rickman.

Originariamente nato come show su BBC Radio 4 nel 1978 per poi essere adattato in una serie che doveva essere composta da 6 libri, Adams prima di morire nel 2001 ne completò 5, il sesto fu affidato a Eoin Colfer, autore della serie di Artemis Fowl nel 2008.

La serie era già stata adattata per una serie tv da BBC con Simon Jones come protagonista.

Fonte: Comicbook.com