Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4, Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!
Prima Serata
Tutti i soldi del Mondo (Rai 1 ore 21:25)
Tutti i soldi del mondo, il film diretto da Ridley Scott, è l’adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Nell’estate del 1973, il nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer) viene rapito da una banda di uomini mascherati mentre si aggira per i vicoli di Roma. Nonostante le pressioni della madre Gail Harris (Michelle Williams), il facoltoso industriale del petrolio, noto per essere l’uomo più ricco e al tempo stesso più avido del mondo, rifiuta di pagare l’esorbitante richiesta di riscatto che ammonta a 17 milioni di dollari. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg), incaricato di intavolare una trattativa con i malviventi, a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Intanto la notizia del rapimento travalica i confini della penisola e fa il giro del mondo. Folle di curiosi e giornalisti stazionano giorno e notte davanti all’abitazione dei Getty. Ma i mesi passano e l’ostinazione del ricco capofamiglia, deciso a scoraggiare ulteriori azioni di questo tipo, rischia di rivelarsi fatale per lo spaurito rampollo nelle mani dei rapitori senza scrupoli. La vicenda pubblica e privata sconvolge il mondo intero, rivelando un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia vera mai raccontata prima sul grande schermo.
22 Minutes (Italia 1 ore 21:30)
22 Minutes, film d’azione diretto da Vasily Serikov, racconta la vera storia del recupero di una nave russa, la MN Moscow University, sequestrata dai pirati somali nel maggio del 2010.
Tutto ha inizio quando, nel golfo di Aden, la pirateria somala requisisce una gasiera appartenente ai russi. Al momento della confisca, il comandante (Aleksandr Galibin) riesce a dare l’allarme e a ripararsi nella sala macchine con tutto il suo equipaggio, fatta eccezione per un membro. Nel frattempo gli assaltatori scoprono che la piattaforma non può essere attaccata con armi da fuoco perché è ad altissimo rischio di esplosione.
Mentre decidono come procedere, i somali devono anche fare i conti con un gruppo di fanti di marina russi che cercano invano di intervenire su un cacciatorpediniere, perdendo in acqua uno dei loro soldati. Passata la notte, i pirati rendono note le loro richieste di riscatto alla società armatrice, che non solo le rigetta ma si affida ciecamente alla marina russa, sottraendosi dalla responsabilità dei metodi poco ortodossi che potrebbero essere adottati.
Intanto i pirati scovano il membro dell’equipaggio che era rimasto isolato e ripescano il fante caduto in mare, usando entrambi come ostaggi per convincere il resto della ciurma ad arrendersi. La situazione si complica quando i somali, per dimostrare che fanno sul serio, decidono di sgozzare il marinaio sotto gli occhi attenti della nave della marina russa che li osserva a distanza. È allora che i commandos Specnaz sovietici decidono di intervenire…
Bad Boys (Sky Action ore 21:00)
Bad Boys è un film del 1995, diretto da Michael Bay.
Nel caveau della centrale di polizia di Miami vengono rubati 100 milioni di dollari di eroina precedentemente sequestrati alla mafia. Data la natura del colpo, la sezione disciplinare della polizia ritiene che possa essere implicato qualcuno all’interno del distretto. Gli agenti della narcotici Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) vengono incaricati di ritrovare il carico entro 72 ore: se non dovessero ritrovare l’eroina prima dell’intervento del FBI e della DEA, il distretto verrà chiuso. I due colleghi sono caratterialmente molto diversi: Mike è un playboy intraprendente e affascinante, Marcus è un chiassoso e scontroso padre di famiglia con problemi coniugali. Nel tentativo di cercare i responsabili del furto, Mike contattata Max, una sua informatrice affinché lo avverta se dovesse sentire qualcosa riguardo a un grosso giro di droga e denaro. Innamorata del poliziotto, Max accetta un lavoro da escort per andare a una festa dove presume possa scoprire qualcosa. Alla festa porta con sé l’amica Julie che, dopo essersi assentata qualche minuto, diventa testimone dell’uccisione della sua amica. Julie, pur scoperta, riesce fortunatamente a scappare. Terrorizzata e sola, la ragazza decide di chiamare la centrale, fidandosi solo dell’uomo di cui la cara amica era innamorata.
Altri Film e Serie TV in Prima Serata:
- Identità (Rai 4 ore 21:22)
- Qualcosa di buono (Rai Movie ore 21:10)
- Il mio Gross grasso matrimonio greco 2 (La 5 ore 21:10)
- Mimzy – Il segreto dell’universo (Paramount Channel ore 21:15)
- Modern Family – Stagione 11 Episodio 13 – Parigi (Fox ore 21:00)
- Arrow – Stagione 8 Epidosio 7 – Purgatorio (Premium Action ore 21:15)
Seconda Serata
Scemo & + scemo (Italia 2 ore ore 22:50)
Il patetico Lloyd Christmas fa l’autista di limousine mentre il suo amico pazzoide Harry Dunne porta a spasso cani in un furgone camuffato da cane pastore. Lloyd si trova ad accompagnare all’aeroporto la bella Mary Swanson, di cui si innamora a prima vista, la quale dimentica una valigetta (che Lloyd tenta invano di restituirle) contenente il denaro per il riscatto di suo marito Bobby. Joe Mental e J.P. Shay, i due complici dell’ideatore del sequestro (l’ambiguo Nicholas Andre amico di Helen e Karl Swanson) tentano di bloccare Lloyd e Harry i quali credendoli ispettori del gas e avendo perso il lavoro decidono di scappare ad Aspen sulle tracce di Mary per restituirle la valigetta. Dopo aver sfiorato la rissa in uno snack, aver fatto bere orina ad una guardia, ammazzato involontariamente con il chili rosso l’ulceroso Joe che si è fatto dare un passaggio per recuperare i soldi, e perso la strada ed il furgone, giungono a destinazione su uno scooter da bambini. Prima di cedere alla disperazione, poiché ignorano l’indirizzo di Mary e sono privi di soldi, scoprono il denaro nella valigetta e cominciano a far vita da nababbi. Individuata Mary ad una festa, Lloyd, timido, le manda Harry in avanscoperta, ma la donna, incoraggiata dalla madre Helen, invita Harry sui campi di neve. Costui inganna l’amico e folleggia con la bella Mary. Per vendicarsi Lloyd, scoperto il “tradimento”, gli dà un purgante e convoglia Mary all’hotel per ridarle la valigia, ma qui li sorprende Andre che lega Lloyd e Mary e scoperta la valigia ormai vuota anche se piena di biglietti “pagherò”, compilati diligentemente dai due scemi, vuole sparare a tutti cominciando dal sopraggiunto Harry. Ma costui è stato indottrinato al bar da un agente dell’FBI, che irrompe in forze. Mary può riabbracciare il marito Bobby, con evidente delusione di Lloyd. Avvicinati da un pullman di miss in tournée che cercano due accompagnatori-massaggiatori, i due non sanno far di meglio che indicare loro la città più vicina.
Ghost (Sky Romance ore 22:40)
Ghost – Fantasma è un film del 1990 diretto da Jerry Zucker. Sam Wheat (Patrick Swayze) lavora in banca e convive felicemente in un loft a New York con la sua fidanzata Molly Jensen (Demi Moore), una promettente artista. I due giovani, follemente innamorati e prossimi al matrimonio, conducono una vita spensierata fino al giorno in cui i loro sogni vengono improvvisamente spezzati: una sera, mentre stanno tornando a casa dopo essere stati a teatro, vengono aggrediti da un rapinatore armato che, nel tentativo di derubarli, spara a Sam uccidendolo. Al defunto, però, viene permesso di restare sulla terra sotto forma di fantasma per sistemare gli affari in sospeso e per proteggere l’amata Molly, del tutto ignara del fatto che accanto a lei c’è sempre il vigile spirito di Sam.
A metà tra il mondo dei vivi e quello dei morti, il ragazzo è intenzionato più di ogni altra cosa a fare luce sul suo omicidio. Pedinando il suo assassino, la vittima scopre che si tratta di un portoricano di nome Willy Lopez (Rick Aviles) che vive in un quartiere malfamato della città e che poco dopo l’omicidio ha provato anche a infiltrarsi nell’appartamento di Molly. Sam capisce che l’amore della sua vita si trova in pericolo, ma la condizione di fantasma gli impedisce di comunicare con lei. Per fortuna, però, lo spirito incrocia il suo cammino con quello di Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg), sensitiva inizialmente ignara dei suoi stessi poteri, che riesce miracolosamente a vederlo e parlare con lui.
Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:
- Hong Kong colpo su colpo (Rai 4 ore 23:01)
- Pitch Black (Italia 1 ore 23:05)
- Innamorarsi (Iris ore 23:14)
- Across The Universe (La 7D ore 00:50)
- Supergirl – Stagione 5 Episodio 8 – L’ira di Rama Khan (Premium Action ore 22:03)