HBO ha incaricato il regista Matthew A. Cherry (Hair Love, The last Fall) di realizzare una serie animata di 12 episodi intitolata Young Love, che sarà un sequel spin-off del cortometraggio Hair Love, vincitore del premio Oscar della Sony Pictures Animation, che riproponiamo di seguito per chi non l’avesse ancora visto. Questo progetto farà parte dell’accordo tra Cherry e la Warner Bros TV firmato ufficialmente lo scorso giugno.
Il regista ha affermato “Sono entusiasta di continuare a raccontare la storia di Stephen, Angela e Zuri e di esplorare ulteriormente le dinamiche familiari di una giovane famiglia millenaria nera che abbiamo creato nel nostro cortometraggio Hair Love come serie animata. Non potremmo chiedere partner migliori di Sony Pictures Animation e HBO Max per aiutarci a far conoscere Young Love al mondo”.
Young Love continuerà ad espandere il mondo della famiglia Young – compresi i genitori Stephen e Angela, la loro figlia Zuri e il suo gatto domestico Rocky – mentre si destreggiano tra carriere, matrimonio, vita da genitori questioni sociali e dinamiche multi-generazionali cercando di migliorare la loro vita.
Basato sul libro per bambini più venduto di Cherry, il cortometraggio originale Hair Love ha debuttato nel 2019 e racconta una sentita storia di un padre afroamericano che impara a fare i capelli di sua figlia per la prima volta. Ha vinto il premio come miglior cortometraggio animato al 92 ° Academy Awards.
Billy Wee che si occupa dell’animazione originale SVP per HBO Max ha detto “Hair Love ha colpito molto profondamente pubblico di tutte le età. Le voci creative di Matthew e Sony Animation sono un’aggiunta gradita alla famiglia HBO Max e non vediamo l’ora di portare questa storia gioiosa nel mondo dell’intrattenimento.”
Young Love avrà alla regia Cherry e Carl Jones, che fungeranno entrambi da showrunner. Sarà prodotto esecutivamente dalla produttrice del film Blue Key Entertainment, Monica A. Young, insieme a David Steward II di Lion Forge Animation e Carl Reed.
Fonte: comingsoon.net