Il tanto atteso sequel di Ready Player One, libro di Ernest Cline, sta per arrivare sugli scaffali delle librerie. Nelle scorse ore, infatti, la casa editrice Ballantine Books ha annunciato che Ready Player Two è completato ed ha, contestualmente, aperto i preorder per il libro. Il libro uscirà il 24 novembre negli Stati Uniti d’America, nove anni dopo l’uscita del primo capitolo. Ready Player One ha avuto un buon successo sin dal 2011, ma il film di Steven Spielberg uscito nel 2018 ne ha sicuramente aumentato la popolarità.
Come detto, si conosce la data di uscita, ma invece sulla trama di Ready Player Two non ci sono informazioni. Probabilmente il nuovo libro sarà un sequel diretto di Ready Player One e Wade Watts dovrebbe essere ancora una volta il protagonista. Ciò che è certo è che il libro sarà un sequel del lavoro di Ernest Cline e non terrà assolutamente in considerazione dei cambiamenti apportati da Steven Spielberg.
Nel 2018 Cline ha spiegato come l’uscita del film lo abbia spinto a lavorare più velocemente al libro: “Avrei dovuto iniziare a scrivere il sequel l’anno scorso, più o meno quando stavano per finire le riprese del film, in modo da sfruttare la tendenza. È un bel problema da avere, ma se il film andrà bene, nelle settimane successive all’uscita decideranno se fare anche un Ready Player Two. A quel punto dovrei darmi una mossa a finire il libro”.
In ogni caso, i programmi per espandere la storia di Ready Player One con altri libri c’erano già prima del successo del film: “Ho sempre pensato di scrivere nuovi libri della serie, ma non avevo mai pensato che il film sarebbe uscito prima che io finissi di scriverli, quindi ho dovuto accelerare il passo”.
Ready Player One è attualmente disponibile sul catalogo di Netflix.
Fonte: ComicBook