Halloween Kills – Ecco il primo trailer ufficiale del film

0
Halloween Kills

Dopo le parole del regista e il rilascio di una foto del celebre assassino, la Universal Pictures ha rivelato il primo trailer ufficiale di Halloween Kills, imminente sequel di Halloween (2018) e dodicesimo capitolo della saga con Jamie Lee Curtis.

Il trailer si apre con il personaggio di Laurie Strode (la Curtis) e la sua famiglia a seguito degli eventi mostrati nel precedente film; Halloween (2018) sembrava infatti essere terminato con l’uccisione di Michael Myers, intrappappolato in una casa poi data alle fiamme. Ma la presenza di ben undici pellicole a formare questa storia ci fa intendere che, tra le svariate doti del noto serial killer mascherato, c’è con ogni probabilità l’immortalità. In ogni caso, la famiglia apprende presto la terribilie realtà dei fatti: Michael è vivo e non ha ancora finito con la sua carneficina. Ancora determinata a liberarsi del mondo del fratello una volta per tutte, il personaggio di Laurie dichiara “Il male muore stanotte“.

In aggiunta alla messa in mostra del ritorno di Myers e il conseguente massacro, nel trailer di Halloween Kills vediamo anche un inaspettato richiamo a uno dei film della saga, Halloween III: La stagione della strega. Un numero delle vittime di Michael sono viste indossare le iconiche maschere di halloween della Silver Shamrock Novelties, i principali antagonisti del terzo capitolo (una zucca, uno teschio e una strega).

Questo accenno è sorprendente: anche se in passato il franchise di Halloween ebbe fatto intendere la sua continuità più volte, pare che Halloween III non presentasse alcun legame con le vicende dei Myers. Un sequel di Halloween II: Il signore della morte (1981) doveva trasformare Halloween in una serie di film ognuno a sè stante. Questi piani furono abbandonati in seguito al flop avuto al botteghino dalla terza pellicola, e la si riprese il filo della storia dei Myers dal quarto film, Il ritorno di Michael Myers.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento