Dopo anni e anni passati a parlare di un adattamento live-action di Halo, iconico franchise videoludico dei casa Microsoft, finalmente la serie sta prendendo forma. Negli scorsi mesi Showtime ha rivelato che la star di American Gods Pablo Schreiber avrebbe interpretato il protagonista della serie, il leggendario Master Chief. Oggi in network Statunitense ha rivelato il resto del cast principale di Halo, inclusa l’attrice scelto per dare vita a Cortana. Ad affiancare Schireiber avremo Natascha McElhone, Bokeem Woodbine , Shabana Azmi, Bentley Kalu, Natasha Culzac e Kate Kennedy.
Natascha McElhone, noto per i ruoli in Californication e Designated Survivor, reciterà in due parti della serie. L’attrice interpreterà infatti sia la Dott.ssa Catherine Halsey, la creatrice dei supersoldati noti come Spartan, che l’intelligenza artificiale più avanzata nella storia umana, Cortana.
Bokeem Woodbine (Spider-Man: Homecoming, Fargo) interpreterà Soren-066, un mercenario che vive isolato ai margini della civiltà umana che entrerà in conflitto con gli Spartan e il suo vecchio amico, Master Chief. La famosa attrice indiana Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky, capo dell’ufficio d’intelligence navale della UNSC.
Gli altri tre attori annunciati per la serie interpreteranno personaggi completamente nuovi che non sono apparsi nei videogiochi della serie di Halo. Bentley Kalu interpreta un supersoldato potenziato ciberneticamente di nome Spartan Vannak-134, che fungerà da vice-capitano di Master Chief. Natasha Culzac interpreterà Spartan Riz-028, un assassino professionista potenziato, mente Kate Kennedy interpreterà un supersoldato di nome Spartan Kai-125.
Fonte: ComicBook