Hawkeye – Hailee Steinfeld ha le idee chiare sul futuro del suo personaggio

0
HJawkeye

Manca ormai meno di un mese al debutto di Hawkeye, nuova serie targata Marvel Studios che approderà su Disney+.

Come sappiamo, lo show vedrà il ritorno di Jeremy Renner nei panni di Clint Barton intento ad addestrare la sua erede designata, Kate Bishop, che avrà il volto di Hailee Steinfeld. Nel corso di una recente intervista col magazine Empire la giovane attrice ha avuto modo di parlare del suo futuro nell’Universo Cinematografico Marvel, partendo dalla nuova serie che ne segnerà il debutto:

Ci sono un sacco di nuove opportunità in arrivo. Sono entusiasta di vedere dove andrà un personaggio come Kate. Lei non è minimamente da sottovalutare. Vedremo qui quanto è ambiziosa, quanto è motivata. Per lei il cielo è l’unico limite.”

L’attrice ha poi parlato della dinamica con Vera Farmiga, che interpreterà la madre di Kate, Eleanor Bishop:

Quella della famiglia è una storia interessante da mettere a nudo. Le relazioni madre-figlia possono essere complicate nella vita reale, e Kate è ad un’età in cui sta definendo sé stessa e non è d’accordo con alcune delle cose che sua madre ha da dire. Le dinamiche sono…interessanti.”

Invece in una recente chiacchierata con SFX Magazine, la Steinfeld ha parlato della sua preparazione per la parte, paragonando la lettura delle storie Marvel Comics alla lettura delle poesie di Emily Dickinson, che interpreta anche nella serie Dickinson. prodotta da Apple TV+.

Ho sempre amato i fumetti. Sono sempre stata una persona molto visiva, e un grande libro con qualcosa di più di 200-250 pagine mi ha sempre intimidito, quindi i fumetti sono sempre stati qualcosa che mi ha sempre attratto, proprio grazie al loro aspetto visivo. Mi sono divertita così tanto a leggere questi fumetti, a sfogliarli ed a scoprire questi elementi di Kate Bishop che sono lì dentro a prendere vita nello show insieme ad altri elementi dei fumetti.”

Le vicende narrate in Hawkeye saranno incentrate sulle avventure di Clint Barton – interpretato ancora una volta da Jeremy Renner – intento ad allenare la sua allieva Kate Bishop allo scopo di farla diventare la nuova Occhio di Falco. La sinossi preliminare della serie infatti recita:

Sullo sfondo di una New York natalizia, Clint Barton, altrimenti conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (e in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Più precisamente a Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato anni a cercare di diventare come  il suo eroe.

La serie, che sarà composta da sei puntate, ha visto come registi Bert & Bertie e Rhys Thomas. Lo show è basato su una sceneggiatura di Jonathan Igla che ha visto anche il contributo di Katie Mathewson e Tanner Bean. Nel cast oltre al ritorno di Jeremy Renner nei panni di Clint Barton, vedremo Hailee Steinfeld nel ruolo di Kate Bishop. Il resto del cast sarà composto da Vera Farmiga nel ruolo di Eleanor Bishop, Tony Dalton nel ruolo di Jack Duquesne, Fra Fee nel ruolo di Kazimierz Kazimierczak, Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez, meglio conosciuta come Echo, Zahn McClarnon nel ruolo di William Lopez. Nello show sarà inoltre coinvolta Florence Pugh di ritorno nei panni di Yelena Belova, personaggio che abbiamo visto debuttare sul grande schermo qualche mese fa in Black Widow.

Hawkeye è atteso su Disney+ per il 24 novembre 2021.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento