Il reboot recentemente annunciato di Pretty Little Liars abbandona ufficialmente Freeform e passa direttamente sul servizio streaming HBO Max.
Il nuovo streamer ha ufficialmente dato il via libera al progetto, intitolato Pretty Little Liars: Original Sin. Gli episodi della prima stagione saranno 10. La notizia arriva tre anni dopo che Pretty Little Liars ha concluso la sua corsa di sette stagioni sul canale Freeform.
Come riportato in precedenza, lo showrunner di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa sta guidando il progetto, che viene pubblicizzato come una versione alternativa, “oscura e furiosa” di PLL “ambientata a miglia di distanza da Rosewood” in una città nuova di zecca, con un nuovo gruppo di personaggi.
“Vent’anni fa, una serie di tragici eventi ha quasi fatto a pezzi la cittadina di Millwood”, si legge nella descrizione ufficiale dello spettacolo. “Ora, ai giorni nostri, un gruppo di ragazze adolescenti disparate – un nuovissimo set di Little Liars – si trova tormentato da uno sconosciuto Assalitore e costretto a pagare per il peccato segreto che i loro genitori hanno commesso due decenni fa. ”
Lindsay Calhoon Bring, collaboratrice di Aguirre-Sacasa in Le terrificanti avventure di Sabrina sarà la scrittrice e co-EP di PLL: Original Sin. In una dichiarazione, il duo ha detto:
“Siamo grandi fan di ciò che la creatrice della serie Marlene King e il suo iconico cast hanno creato, sapevamo che dovevamo trattare la serie originale come canonica e fare qualcosa di diverso. Quindi ci stiamo appoggiando alla suspense e all’orrore in questo reboot, che si spera onorerà ciò che i fan hanno amato della serie di successo, mentre si intrecceranno nuovi elementi inaspettati.”
Il PLL originale era interpretato da Lucy Hale, Ashley Benson, Shay Mitchell, Troian Bellisario e Sasha Pieterse come un gruppo di adolescenti della Pennsylvania braccate- in gran parte tramite SMS – da una figura misteriosa nota semplicemente come “A. La serie è basata su libri per ragazzi scritti da Sara Shepard.
Oltre ad essere andato in onda per sette stagioni di successo su ABC Family / Freeform (2010-2017), Pretty Little Liars ha anche dato vita a due spin-off di breve durata: Ravenswood, in onda dal 2013 al 2014, e Pretty Little Liars: The Perfectionists, trasmesso da Da marzo a maggio 2019. Si attendono nuovi sviluppi sul reboot HBO Max.
Fonte: TvLine