Hill House – Netflix annuncia il rinnovo della serie antologica per una seconda stagione

0
hill house

Attraverso un video pubblicato sulle pagine social dello show, Netflix ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di una delle serie tv di maggior successo di pubblico e critica del 2018, The Haunting of Hill House. Nella prima stagione Mike Flanagan, brillante regista di film horror ricchi di tensione come Somnia, Il Terrore del Silenzio e Il Gioco di Gerald, ha rielaborato in 10 episodi di puro terrore l’omonimo romanzo di Shirley Jackson.

Come aveva già fatto intuire lo stesso Flanagan, la serie è antologica e dunque nella prossima stagione non torneremo ad Hill House, ma avremo una nuova storia, nuove location e nuovi protagonisti. Questa seconda stagione prenderà il nome di The Haunting of Bly Manor e si inspirerà al racconto dell’orrore Il Giro di Vite, scritto nel 1898 da Henry James. La novella di James racconta la storia di Flora e Miles, due bambini perseguitati dai fantasmi di un’istitutrice e di un maggiordomo. Questo racconto ha già inspirato un’altro prodotto d’intrattenimento, ovvero il film The Others diretto da Alejandro Amenábar con protagonista Nicole Kidman.

The Haunting of Bly Manor entrerà in produzione nel corso di quest’anno e verrà distribuita sul portale di streaming nel 2020. Di seguito potete visionare il breve video rilasciato da Netflix sulle pagine social ufficiali della serie tv:

Questa la sinossi della prima stagione dello show:

Hill House è una rivisitazione in chiave moderna del leggendario romanzo di Shirley Jackson “L’incubo di Hill House” e narra di cinque fratelli e sorelle che sono cresciuti nella casa infestata più famosa d’America. Ormai adulti, si riuniscono a causa del suicidio della sorella minore che li obbliga ad affrontare finalmente i fantasmi del loro passato… Alcuni sono solo immaginari, ma è possibile che altri si annidino proprio negli angoli bui dell’emblematica Hill House.

Vi ricordiamo che la prima stagione di The Haunting of Hill House è attualmente disponibile su Netflix in tutti i paesi in cui il servizio di streaming è disponibile.

Fonte: Deadline