Hugh Jackman in trattative per il film “Ferrari” di Michael Mann

0

L’attore australiano Hugh Jackman (The Prestigie, Old Man Logan, Prisoners, Eddie The Eagle) è in trattativa per recitare nel nuovo film drammatico di Michael Mann (L’ultimo dei Mohicani, Heat- La Sfida, Ali’, Miami Vice) Ferrari, con protagonista il fondatore della ‘rossa dal cavallinoEnzo Ferrari.

Il film si baserà sul libro scritto da Brock Yates, Enzo Ferrari – The Man and the Machine, e la sceneggiatura, originariamente scritta dal defunto Troy Kennedy Martin (The Italian Job), è stata rivista dallo stesso Mann. Il film sarà ambientato nel 1957 quando la vita di Ferrari, sia lavorativa-sportiva che personale, attraversò un periodo complicato. La compagnia che lui e sua moglie Laura avevano costruito stava lottando per la sopravvivenza e il suo matrimonio era stato scosso dalla morte del figlio Dino, e dalla scoperta della relazione di Enzo con Lina Lardi, con la quale ebbe un secondo figlio, Piero. Nel frattempo, la Ferrari si stava preparando per una corsa estenuante e pericolosa in tutta Italia, quale era all’epoca la Mille Miglia.

La STX Entertainment, azienda che produrrà il film e si occuperà della distribuzione nel Regno Unito e in Irlanda ha dichiarato “Durante la pericolosa gara, Laura scoprirà segreti a lungo custoditi, le opportunità aumenteranno e svaniranno e i conducenti, come i figli surrogati, si spingeranno oltre il limite”. La mini-major americana ha ancora aggiunto: “La storia di Ferrari si basa sull’estate del 1957, quando tutte le forze dinamiche nella vita di Enzo Ferrari – combustibili e volatili come le macchine da corsa che costruisce – si scontrano”. Si precisa, poi, a riguardo dell’apporto che il regista darà: Mann porterà la sua passione per i personaggi straordinariamente vivaci e il pericoloso mondo delle corse automobilistiche negli anni ’50 per creare un’esperienza epica e cinematografica”.

Il film verrà prodotto dalla società di produzione di Michael Mann Forward Pass, e dai produttori John Lesher, Lars Sylvest, Thorsten Schumacher, Gareth West e Niels Juul. Non si hanno altre notizie sul cast oltre la presenza di Hugh Jackman. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2021.

Fonte: Variety

Lascia un commento