In questi giorni di San Diego Comic-Con, c’è sicuramente grande attesa per il panel dedicato ai Marvel Studios, con i fan che non vedono l’ora di scoprire le novità in arrivo per il Marvel Cinematic Universe al cinema e su Disney+. Nell’attesa, potrebbero essere emersi i titoli di alcuni importantissimi progetti del MCU: nelle scorse ore, infatti, stando a quanto riportato su Reddit, sono state registrate diverse proprietà intellettuali, riguardanti anche la categoria cinema, al European Union Intellectual Property Office.
Tra i titoli registrati, alcuni lasciano davvero poco spazio all’immaginazione: Avengers: Secret Wars, Avengers: The Kang Dynasty, Captain America: New World Order, Multiverse Saga e Thunderbolts.
trademarks filed for: "AVENGERS: SECRET WARS" – "AVENGERS: THE KANG DYNASTY" – "CAPTAIN AMERICA: NEW WORLD ORDER" – "MULTIVERSE SAGA" – "THUNDERBOLTS" from LeaksAndRumors
Per chi mastica un minimo di fumetti Marvel, e per chi segue il MCU, questi titoli sono sicuramente fonte di curiosità e gioia: se Kang è ormai una minaccia dalla prima stagione di Loki, e sarà presente anche nel prossimo film dedicato ad Ant-Man, così come la parola Multiverso è ormai canonica e ben radicata nell’universo cinematografico Marvel grazie soprattutto al recente Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il nome Secret Wars è una novità, anch’essa appena accennata nell’ultimo film su Stephen Strange.
La super saga concepita da Jonathan Hickman, infatti, prende vita proprio dalle Incursioni citate nell’ultimo film sullo Stregone Supremo, potrebbe quindi essere in qualche modo al centro del prossimo film con protagonisti gli Avengers, anche se per ora, ovviamente, non c’è il minimo indizio a riguardo.
Stessa sorte, per ora, per l’altro titolo che può sicuramente far sussultare i fan, ovvero Captain America: New World Order, un titolo che sembra calzare a pennello dopo gli eventi della serie The Falcon and The Winter Soldier, che ha visto Sam Wilson impugnare finalmente lo scudo e raccogliere l’eredità di Steve Rogers.
Con molta probabilità scopriremo qualcosa in più su questi titoli durante il panel Marvel Studios, anche se non è detto, trattandosi di progetti non propriamente imminenti.
Fonte: Comicbook