Sono passati esattamente sei anni dalla fine di How I Met Your Mother negli Stati Uniti d’America, serie tv che racconta le vite del gruppo di amici composto da Ted, Marshall, Lily, Barney e Robin. Se è vero che un rewatch di HIMYM è sempre consigliato, è anche vero che vedere tutt’e nove le stagioni non è esattamente la cosa più facile da fare.
Per questo motivo, ecco una lista dei migliori episodi di How I Met Your Mother. Una piccola precisazione: su Netflix il titolo degli episodi 2×13 e 2×14 sono invertiti, noi abbiamo inserito quello corretto nella nostra lista.
- 1×01 – Una lunga storia: Nel 2030, l’architetto Ted Mosby decide di raccontare ai suoi due figli la storia di come ha conosciuto loro madre, partendo dal 2005 e raccontando delle sue avventure con i suoi amici.
- 1×08 – Il duello: Quando Lily si trasferisce a casa di Ted e Marshall, il primo sente invasi i suoi spazi. I due amici decidono allora di risolvere la cosa con estrema maturità.
- 1×18 – Dopo le due di notte: Nonostante nei propri pensieri ci sia Victoria, Ted decide di accettare l’invito di Robin, tenendo bene a mente le parole di sua madre.
- 2×04 – La strategia dell’architetto: Dopo un litigio con Robin, Ted ascolta i consigli di Barney su come rimorchiare evidenziando il suo essere architetto.
- 2×09 – Lo schiaffone: Robin non ama i centri commerciali. Nello scoprire il perché, Marshall e Barney fanno una scommessa. #ItsSparklestime
- 2×14 – La partita del lunedì sera: C’è il Super Bowl in tv, ma i ragazzi hanno un funerale. Decidono allora di registrare la partita e di evitare di guardare il risultato, destreggiandosi tra i tanti pericoli del post-partita.
- 2×21 – Il matrimonio perfetto: Il matrimonio tra Marshall e Lily è sempre più vicino ma tutto sembra andare a rotoli. Intervengono allora Ted, Robin e Barney per sostenere la coppia di amici.
- 2×22 – Fine di una storia: Barney scopre, durante il matrimonio, che Ted e Robin nascondono un segreto al resto del gruppo e fa di tutto per scoprire di cosa si tratta.
- 3×05 – Conoscenze vecchie e nuove: Ted porta una nuova ragazza nel gruppo, che però presto si dimostra gelosa del modo in cui l’architetto ha conosciuto gli altri amici.
- 3×12 – Senza domani: Secondo Barney il giorno di San Patrizio merita di essere festeggiato come se fossero le ultime 24 ore da trascorrere in questo mondo. Marshall allora, da buon amico, cerca di riportare Ted con i piedi per terra.
- 4×04 – L’intervento: Le strade del gruppo sembrano destinate a separarsi. In tutto questo, l’obiettivo di Barney è quello di rimorchiare vestito da ottantenne. Inoltre, viene mostrata un’abitudine del gruppo per evidenziare atteggiamenti problematici.
- 4×13 – Tre giorni di neve: New York è completamente ferma a causa della neve. Marshall e Lily non vogliono rinunciare però alla loro tradizione e Ted e Barney pensano a come sarebbe avere un proprio pub, trovandone già il nome.
- 4×21 – La regola dei tre giorni: Non bisogna mai richiamare una ragazza prima di tre giorni. Lo sanno bene Marshall e Barney, e cercano di farlo capire a Ted, a spese proprio dell’architetto.
- 4×24 – Il salto: Dopo un anno fatto più di bassi che di alti, Ted decide di voler dare una svolta alla sua vita. Due membri del gruppo si avvicinano particolarmente e viene finalmente svelato il mistero della capra in bagno.
- 5×04 – Gioie da single: Marshall e Lily escono insieme a Barney e Robin per la prima volta, ma la serata non va esattamente come previsto. Marshall, inoltre, si rende conto di avere un problema con i videomessaggi.
- 5×08 – Strategie di rimorchio: Barney e Robin hanno rotto. Il playboy, per tornare in azione, si affida al suo manuale: la guida al rimorchio per eccellenza, il Playbook.
- 5×11 – L’ultima sigaretta: Il gruppo si rende conto di avere un problema con il fumo e cercano di smettere tutti quanti insieme, anche perché la voce di Lily inizia ad essere un serio problema. Nel farlo, Robin è più nervosa del solito sul lavoro.
- 5×22 – Robot contro Wrestler: Ted, Marshall, Lily e Barney si imbucano ad una festa di gala e Ted mostra il suo lato più aulico e culturale. Quando gli altri decidono di andare a vedere Robot vs. Wrestler, l’architetto decide di restare a fare salotto, perdendo l’occasione di vedere il suo sosia dal vivo.
- 6×10 – La maledizione del Blitz: Quando Ted viene colpito da una maledizione portata da un suo compagno del liceo capisce che dovrà rinunciare ai suoi programmi per il Ringraziamento. “Oh, cacchio!”
- 6×13 – Pessime notizie: Lily ha problemi a rimanere incinta e la coppia decide di fare una visita medica, per capire meglio la situazione. Ma le notizie che arriveranno alla fine della faccenda saranno tutt’altro che positive.
- 6×14 – Le ultime parole: Marshall sta vivendo il momento più difficile della sua vita e non riesce ad andare avanti. Il resto del gruppo allora decide di fare la sua parte per aiutare il loro migliore amico.
- 6×19 – Un padre leggendario: Barney finalmente riesce a conoscere suo padre, e tutti quanti si chiedono se sia effettivamente leggendario come il figlio.
- 7×03 – La cravatta con le oche: Da un lato Ted incontra una sua vecchia fiamma, dall’altro l’ennesima scommessa tra Barney e Marshall finirà in un determinato modo grazie all’intervento storico di Lily.
- 7×10 – Un interminabile secondo: Sembra che Barney e Robin si accordino per tornare insieme. Le scelte della giornalista però saranno diverse da quelle che ci si poteva aspettare.
- 7×15 – L’apicoltore ardente: Tra gouda, topi e api, la festa per l’inaugurazione della nuova casa di Marshall e Lily cola a picco in appena cinque minuti.
- 7×17 – Senza fretta: Marshall e Lily hanno scommesso sulla possibile relazione tra Ted e Robin e l’avvocato è convinto di poter vincere la scommessa. Nel frattempo, Barney cerca il sex tape di Marshall e Lily.
- 8×01 – C’è ancora tempo: Il giorno del matrimonio di Robin, Ted incontra Klaus, l’uomo lasciato all’altare da Victoria ed ha una lezione di vita in tedesco che lo aiuterà a riflettere sul suo futuro.
- 8×11/12 – La pagina finale: Barney decide di rinunciare per sempre al Playbook, ma prima comunque mette in atto quanto scritto sull’ultima pagina del suo personalissimo manuale.
- 8×18 – Weekend col morto: Quando Ted e Jeanette si lasciano, Barney aiuta l’amico a rimettersi sulla piazza con un’altra copia del Playbook. Le cose non vanno come previsto e Ted decide di esser pronto a sistemarsi definitivamente.
- 8×20 – Viaggiatori nel tempo: Barney cerca di convincere Ted ad andare a vedere Robot vs. Wrestler e nel farlo fa immaginare all’amico di parlare con le loro versioni del futuro. Cosa ne verrà fuori?
- 8×22 – L’addio al celibato: È il giorno dell’addio al celibato di Barney, e tutto il gruppo si mette d’impegno per regalare all’amico un’esperienza memorabile.
- 9×12 – La cena di prova: Barney si è convito da solo che la cena di prova sarà al laser-tag e Robin non riesce a fargli capire in nessun modo che si tratta semplicemente di una cena, per poi rimanere incredibilmente sorpresa di quello che accadrà.
- 9×14 – L’arte degli schiaffi: Sembra essere arrivato il momento del penultimo schiaffo di Marshall a Barney. Il primo decide dunque di raccontare come ha appreso la tecnica che gli consente di dare schiaffi così incredibili.
- 9×16 – E alla fine mamma è arrivata: Tracy racconta come ha conosciuto Ted, mostrando tutti i mancati incontri e la sua vita prima della storia con l’architetto.
- 9×19 – Tutta una vita: Il matrimonio tra Robin e Barney è sempre più vicino, e l’uomo non riesce a scegliere cosa indossare. Lily non capisce l’apatia di Robin a poche ore da un evento del genere e Tracy, nel futuro, capisce quanto sia importante il passato di Ted per il marito.
- 9×20 – Margherita: Nel bel mezzo di una lite, Lily scappa dall’albergo in cui si trovano tutti. Marshall, Barney e Ted allora cercano l’amica. Sarà l’ultimo a trovare Lily, la quale confesserà che la vita con Marshall sta per essere nuovamente stravolta.
Un mix di puntate divertenti, tristi e più serie per cercare di condensare in poco più di quella che è la lunghezza di una stagione l’essenza di How I Met Your Mother.
Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri episodi preferiti? Fatecelo sapere nei commenti!
How I Met Your Mother è attualmente disponibile su Netflix e su Amazon Prime Video.