Le impalcature sono state smontante e le gru completamente rimosse. Super Nintendo World, negli Universal Studios in Giappone, è pronto e aspetta soltanto la data di apertura, a quanto pare.
Nel corso degli anni si sono viste diverse foto del parco in fase di costruzione, ma adesso sono arrivati sul web degli scatti fatti nei giorni scorsi da un drone. Ciò che viene mostrato è Super Nintendo World nella sua completezza, con tutte le attrazioni che sembrano pronte. Il castello di Bowser si trova in un angolo, e in quello opposto c’è il castello della principessa Peach. Ci sono poi delle piattaforme molto alte e coperte da alcune nuvole che svettano, insieme ai classici tubi di Super Mario e piramidi sabbiose. Le parti in cui gli avventori potranno camminare portano dentro e fuori i tubi e c’è anche una strada composta dai blocchi con nota musicale visti già nei giochi.
Dalle foto, Super Nintendo World non sembra grandissimo, tuttavia appare davvero denso e pieno di attrazioni che sicuramente renderanno felici i fan. Ovviamente, all’interno delle strutture ci saranno attrazioni tematiche, i cui protagonisti saranno personaggi come Yoshi o tutti i piloti di Mario Kart.
Di seguito, alcune foto del parco:
In linea teorica, non è una grossa sorpresa che il parco sia stato ultimato: il piano originale prevedeva un’apertura in questo periodo, in modo da aver avviato l’attività in tempo per le Olimpiadi 2020 di Tokyo. Ovviamente, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, il parco è attualmente chiuso e le Olimpiadi rimandate.
Dallo staff organizzativo arriva la conferma che il parco è chiuso e che “si sta attentamente valutando una data di apertura, tenendo bene a mente la situazione attuale”. Nel mentre, Universal ha annunciato che ha intenzione di portare Super Nintendo World anche nei suoi parchi di Hollywood, Orlando e Singapore nel prossimo futuro.
Nell’attesa, i fan della Grande N possono dare un’occhiata al render 3D del progetto:
Fonte: Eurogamer