Secondo l’affidabile insider Dusk Golem un’esclusiva per PlayStation 5 verrà presto annunciata da parte di Sony Interactive Entertainment. Dovesse esser tutto confermato, potrebbe trattarsi proprio del reboot di Silent Hill. Non ci sono ulteriori dettagli a riguardo, ma un possibile annuncio di tale natura collimerebbe con la possibilità che preso Sony potrebbe rivelare anche la nuova console.
In base a quanto detto da Jason Schreier, infatti, un evento dedicato a PS5 si terrà in un momento non meglio specificato delle prime due settimane di giugno. A sua volta, questo rumor coincide con quanto detto da Jeff Grub, giornalista di Games Beat, che il mese scorso disse che SIE avrebbe mostrato la console il 4 giugno.
Ovviamente, con la pandemia di Coronavirus ancora in corso e che sta impattando ogni aspetto della vita a livello globale, nulla è definito e scolpito nella pietra. Infatti, senza l’attuale emergenza sanitaria, stando ai rumor di inizio anno, il reveal di PlayStation sarebbe dovuto arrivare questo mese.
Ciò detto, è abbastanza probabile che gli annunci riguardanti il design della console e il reboot di Silent Hill, qualora dovesse trattarsi proprio di questo, arriveranno in concomitanza. Il mese prossimo, supponendo che la finestra temporale presa in considerazione sia giusta.
Per chi fosse estraneo alla materia: è da un po’ che girano voci su un possibile reboot di Silent Hill. Tuttavia, all’inizio di questo 2020 hanno iniziato improvvisamente ad intensificarsi. Secondo varie fonti, questo nuovo Silent Hill sarà appunto un reboot e sarà sviluppato dallo stesso team che ha lavorato al gioco originale preso SIE Japan. Il gioco dovrebbe trovarsi nelle primissime fasi di sviluppo, ma evidentemente è comunque pronto per un reveal.
Al momento Sony Interactive Entertainment non ha commentato queste ultime voci trapelate. E probabilmente non lo farà se non in occasione dell’ipotetico annuncio.
Come sempre, occorre ricordare che si tratta unicamente di rumor. Indi per cui, per quanto le fonti possano essersi dimostrate affidabili in passato, bisogna prendere tutto con le pinze.
Fonte: ComicBook