Il Signore degli Anelli – Amazon rinnova la serie per una Seconda Stagione

0
Il signore degli anelli

Mentre la prima stagione de Il Signore degli Anelli è in fase di pre-produzione e gli Amazon Studios stanni preparando i set in Nuova Zelanda, la piattaforma di streaming di casa Amazon ha annunciato già il rinnovo della serie per una seconda stagione. La notizia è stata data dal capo degli Amazon Studios, Jennifer Salke, al sito Statunitense Deadline durante la festa della compagnia tenutasi domenica sera all’H Club di Hollywood.

A quanto pare i produttori sono già a lavoro sulla seconda stagione in modo da poter filmare alcuni episodi della seconda stagione durante le riprese della prima o, in alternativa, realizzare le riprese di entrambe le stagioni in un solo colpo. Quella è una strategia usata anche da Peter Jackson per girare la sua trilogia cinematografica dedicata all’opera di J.R.R. Tolkien. Sicurante è un approccio ragionevole per produzioni a grande budget come questa, in quanto aiuta a contenere i costi di produzione.

Ambientato nella Terra di Mezzo, la serie TV de Il Signore degli Anelli esplorerà nuove trame precedenti a La Compagnia dell’Anello di Tolkien. Il cast principale, che deve ancora essere confermato da Amazon, dovrebbe includa Will Poulter, Markella Kavenagh e Joseph Mawle.

La serie prodotta da Amazon Studios vede Payne e McKay nel ruolo di showrunner, Bayona, Belén Atienza, Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado come produttori esecutivi, mente Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble so occuperanno della sceneggiatura. Il resto del team creativo della serie comprende: la costumista Kate Hawley (Suicide Squad), lo scenografo Rick Heinrichs (Star Wars: The Last Jedi), il supervisore degli effetti visivi Jason Smith (The Revenant), l’esperto di Tolkien Tom Shippey, il famoso  illustratore/concept artist John Howe, i consulenti Glenise Mullins, Bryan Cogman e Stephany Folsom.

Lascia un commento