Non tutti i pesci d’aprile sono divertenti e ben realizzati, ma quando lo sono, il divertimento è assicurato: è il caso dello scherzo creato da Warner Bros con un fantomatico trailer di Aquaman 2, attesissimo seguito di uno dei grandi successi al botteghino dell’ultimo periodo.
DC e Warner hanno infatti condiviso un video che inizia con il logo di Aquaman 2, diretto da james Wan: sembra tutto perfetto fino alla scritta “official trailer”, ma dopo pochi secondi appare chiaro lo scherzo, quando Zachary Levi irrompe nel video per pubblicizzare Shazam!, al cinema in questi giorni.
La scritta “The king shall reign”, che fa chiaramente riferimento al nuovo ruolo di Arthur Curry come sovrano di Atlantide, viene infatti modificata in “The Kid Shall Reign”, ad indicare la natura di ragazzino dell’eroe interpretato da Levi.
Ovviamente si tratta, per l’appunto, di un altro trailer di Shazam, anche perchè Aquaman 2 è stato annunciato da pochissimo, ed è impossibile che James Wan abbia già prodotto abbastanza materiale da poter mostrare al pubblico: inoltre, il film con Jason Momoa è uscito da pochissimi mesi.
Insomma, uno scherzo divertente, ben riuscito, ed in linea con il tono leggero e divertente di Shazam!
https://youtu.be/9NegtY4febI
Fonte: Comicbook.com