Il video di “Sparare alla Luna” di Salmo approda su Netflix

0
Salmo

Dopo la presenza del rapper Salmo allo stand di Netflix dedicato a Narcos Messico durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games, la collaborazione tra piattaforma di streaming e il cantante Italiano prosegue.

Infatti, negli scorsi giorni, è stato rilasciato su Netflix il video musicale della canzone “Sparare alla Luna”, canzone che Salmo ha realizzato in collaborazione con Coez. È possibile trovare il video nella sezione del sito dedicata alla serie Narcos Messico, alla voce “Trailer e Altro“.

Come già detto in precedenza, Salmo era presente al Lucca Comics & Games 2018 nello stand di Netflix a tema Narcos Messico, in cui interpretava un capitano della DEA che incaricava tutti i visitatori dello stand di stanare e catturare i narcotrafficanti in giro per la città. Nel padiglione veniva consegnato ai visitatori anche un breve fumetto, denominato per l’appunto “Sparare alla Luna”, che andava a narrare le vicende dell’agente della DEA infiltrato nel cartello di Guadalajara in cerca di vendetta interpretato da Salmo, che funge da vero e proprio prequel al video musicale.

Il video, prodotto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuts Production in collaborazione con la troupe di Narcos Messico, è considerabile un vero e proprio mini-episodio della serie tv, in cui figurano anche alcuni dei padrini del cartello di Guadalajara nella serie tv targata Netflix come José María Yazpik, Alejandro Edda e Joaquín Cosio che nella serie interpretano rispettivamente Amado Carrillo Fuentes,  Joaquín “El Chapo” Guzmán e Ernesto “Don Neto” Fonseca Carrillo.

Inoltre, questo è il primo video musicale ad approdare sulla piattaforma di streaming. Netflix dunque ottiene un altro grande risultato, dopo la vittoria del primo Leone d’Oro, arrivano anche le prime collaborazioni importati in campo musicale. Il fatto che venga coinvolto in questo progetto Salmo, uno dei migliori cantanti del panorama rap nostrano, non può che essere un motivo di vanto per noi.

Questa è solo l’ultima delle molte originali trovata di marketing messa in atto dal rapper di Olbia per la promozione del suo nuovo album Playlist, già Disco di Platino. Di seguito potete visionare il video di “Sparare alla Luna” (feat. Coez) di Salmo:

Narcos: Messico (Narcos: Mexico) è una serie televisiva di genere poliziesco creata e prodotta da Carlo Bernard e Doug Miro. Inizialmente concepita come quarta stagione della serie televisiva Narcos, è stata poi sviluppata come una serie spin-off incentrata sul Cartello di Guadalajara in Messico. La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata interamente distribuita su Netflix il 16 novembre 2018, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Il cast della serie tv comprende con Diego Luna, Michael Peña, Teresa Ruiz, Clark Freeman, Mark Kubr, Andrés Almeida, José María Yazpik, Alejandro Edda e Joaquín Cosio.