Indiana Jones 5 – I ritardi continuano perché nessuno sembra apprezzare la sceneggiatura

0
Indiana Jones

Il quinto film di Indiana Jones sta impiegando davvero molto tempo per arrivare. Sono passati 12 anni da quando il quarto film della serie, Indiana Jones e il teschio di cristallo, è uscito nei cinema. Ora Indiana Jones 5, ancora senza titolo, dovrebbe uscire nei cinema il 29 luglio 2022. La pellicola è stata poi colpita da una serie di ritardi, per terminare con l’annuncio all’inizio di quest’anno, che vedeva Steven Spielberg non più alla regia del progetto. Anche lo sceneggiatore, David Koepp, è uscito dal progetto e ora il problema sembra essere più grande: nessuno sembra essere d’accordo sulla sceneggiatura.

Parlando con Den of Geek, Koepp ha spiegato che tutti nel progetto avevano molte idee, ma farle riunire tutte in un’unica, non ha funzionato.

Ho provato un paio di versioni diverse con Steven e tutte avevano delle cose buone ed altre che non funzionavano, il che accade“, ha detto Koepp. “Ma è stato molto difficile riunire tutti e avere tutti gli elementi – Steven, Harrison Ford, la sceneggiatura e Disney – si dovrebbero unire contemporaneamente. E non è stato così“.

Koepp ha anche spiegato che questo è il motivo per cui ha scelto di uscire.

Quando James Mangold è entrato e Steven è uscito, è stato un punto di rottura abbastanza logico“, ha detto. “È un bel momento per uscire dalla porta perché penso che l’ultima cosa che un nuovo regista vuole sia lo scrittore del vecchio regista. Voglio dire, è una seccatura. L’ultima cosa di cui hai bisogno è un ragazzo seduto con le braccia conserte che dice, ‘ Be ‘, il modo in cui Steven l’avrebbe fatto è … “Ho avuto una bella conversazione amichevole con lui e poi sono sicuro che voleva essere in grado di andare avanti comunque.”.

Koepp ha detto qualcosa di simile all’inizio di quest’anno.

Il motivo per cui i film di Indiana Jones sono così difficili è perché sono davvero difficili. Devono essere fantastici. Il primo e il terzo film di quella serie sono assolutamente amati e ‘assolutamente amati’ è un livello alto“,

Ha detto Koepp:

Quindi, ho fatto un paio di versioni di quest’ultima che pensavo fossero buone; l’ultima, in particolare. Ma non è andata del tutto bene. Steven non è riuscito a farlo alla fine. A volte, succede, a volte no. Ma se ci sarà un altro film di Indiana Jones, penso che James Mangold sia un ragazzo fantastico per esplorarlo. Certamente, quello che ha fatto con Logan è stato straordinario …

Indiana Jones 5 è ancora senza titolo e dovrebbe uscire nelle sale il 29 luglio 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento