Irredeemable e Incorruptible saranno adattati in live-action da Netflix

0
irredeemable_netflix_1280x720

Netflix è al lavoro per sviluppare un film live-action di Irredeemable, una delle saghe a fumetti più conosciute e vendute della casa editrice Boom! Studios.

Irredimibile è stato creato da Mark Waid, già scrittore del capolavoro Kingdom Come, e illustrato da Peter Krause, affermandosi velocemente come una delle serie di maggior impatto del suo tempo con oltre 1,5 milioni di copie vendute. La sinossi ufficiale della serie a fumetti recita:

Quando il supereroe più potente e amato del mondo, il semi-divino Plutoniano, inizia inspiegabilmente a massacrare tutti sulla Terra, l’unica persona che può fermarlo è il suo ex arcinemico, il super potente nemico Max Damage. Spinto controvoglia nel ruolo di salvatore, Max deve scoprire il misterioso passato del Plutoniano per scoprire come abbatterlo. Ma può scoprire cosa ha fatto impazzire il Plutoniano prima che i suoi stessi super poteri degenerativi gli facessero perdere la testa?

Secondo quanto riportato da Deadline, sarà inoltre sviluppato parallelamente anche uno show complementare basato su Incorruptible, spin-off della serie a fumetti principale. Questa è invece focalizzata sul percorso del villain Max Damage nella lotta contro il suo avversario, la quale lo porterà a sua volta a diventare un vero e proprio supereroe. La serie gemella ha anch’essa avuto un notevole successo di critica e pubblico a fronte della vendite di oltre 1 milione di copie nel mondo. Lo stesso Mark Waid si è detto entusiasta del progetto messo in sviluppo da Netflix:

Io e Peter siamo entusiasti che uno scrittore e un regista che entrambi ammiriamo stiano dando vita a Irredeemable in modo fedele e rispettoso mentre inventano dei nuovi colpi di scena. La loro interpretazione unica del fumetto lo renderà diverso da qualsiasi storia anti-eroe che abbia mai visto.”

Tra i nomi annunciati che si occuperanno della realizzazione dei due progetti, sono stati segnalati quelli del regista Jeymes Samuel, già noto per aver diretto The Harder They Fall, e dello scrittore Kemp Powers che si occuperà della sceneggiatura. Shawn ‘Jay-Z’ Carter e James Lassiter, già al lavoro su show come Cobra-Kai e film come Io sono Leggenda e Una famiglia vincente – King Richard, che saranno coinvolti come produttori. Mette Norkjaer supervisionerà il progetto per conto di Boom! Studios, mentre lo stesso Kemp Powers e Adam Yoelin fungeranno da produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

Lascia un commento