Jojo Rabbit – Rilasciato il nuovo trailer dell’irriverente film di Taika Waititi

0
Jojo Rabbit

A distanza di poche settimane dal rilascio del primo trailer, Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi, è protagonista di un secondo trailer che ci presenta nuovi dettagli sulla surreale commedia, satira del nazismo del regista di Thor: Ragnarok.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola, che vede Taika Waititi e Scarlett Johansson tra i protagonisti:

Lo scrittore e regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Vita da Vampiro) porta il suo classico umorismo nel suo nuovo film, Jojo Rabbit, una satira sulla Seconda Guerra Mondiale che segue le vicende di un giovane e solitario ragazzo tedesco (Roman Griffin Davis), la cui vita verrà messa sottosopra dalla scoperta che la madre (Scarlett Johansson) nasconde una giovane ragazza (Thomasin Mckenzie) nel proprio attico. Aiutato solo dal suo idiota amico immaginario, Adolf Hitler (Taika Waititi), Jojo dovrà confrontarsi con il proprio ingenuo patriottismo.

Come appare chiaro da questo nuovo trailer, l’Hitler di Waititi non è propriamente accurato storicamente, ed è normale, visto che il film viene presentato come una “satira contro l’odio”, visto che Hitler non è propriamente il personaggio più facilmente associabile alla lotta contro l’odio.

Il regista ha dichiarato, a proposito di questa sua interpretazione:

Non ho fatto molte ricerche, anzi, non ne ho proprio fatte. Non mi sono basato su una versione di Hitler che conosciamo, ma semplicemente ho creato una mia versione di Hitler, con un brutto taglio di capelli ed un fottuto baffetto. Ed un mediocre accento tedesco.

Sarebbe stato abbastanza assurdo recitare nei panni di un Hitler realistico, e non penso che alla gente sarebbe piaciuto molto, perché è stato un fottuto stronzo, e tutti lo sanno.

Di seguito, il nuovo trailer di Jojo Rabbit, che verrà presentato al prossimo Toronto International Film Festival, prima di arrivare nelle sale cinematografiche il 18 ottobre.

Fonte: ComicBook