Joker – La polizia di New York prevede una presenza sotto copertura per il weekend di apertura del film

0
Joker

Il Dipartimento di Polizia di New York City ha in programma di moltiplicare i propri agenti per il weekend di apertura di Joker, che includerà anche la presenza di polizia sotto copertura.

E’ stato anche riportato che:

Verrà anche distribuito un significativo numero di agenti sotto copertura per assicurarsi che non accada nulla di spiacevole nei cinema di Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.

Il comunicato continua:

La polizia si impegnerà a 360 gradi per garantire la sicurezza degli acquirenti di biglietti nei loro posti, così come per le strade. Se succedesse qualcosa all’interno di una delle proiezioni, saranno in grado di pacificare la situazione in modo rapido e definitivo.

All’inizio di questa settimana, una catena di cinema con sede in Texas ha annunciato che, in risposta alle preoccupazioni dei clienti su Joker, rimarrà in contatto con le forze dell’ordine locali aumentando al contempo la propria sicurezza in loco. Altri cinema stanno anche mettendo in atto nuove politiche in risposta alla controversia. Altre catene cinematografiche lo scorso fine settimana hanno vietato l’uso di armi, maschere e trucchi per il viso alle proiezioni di Joker, con singole dichiarazioni secondo cui sarebbero stati in modo simile in contatto con le forze dell’ordine locali. Landmark Theatres ha fatto un ulteriore passo in avanti, vietando a clienti e dipendenti di indossare costumi alle proiezioni per motivi di sicurezza.

Un portavoce dell’FBI ha detto a Deadline:

Sebbene la nostra pratica standard non sia quella di commentare specifici prodotti di intelligence, l’FBI è in contatto con le nostre forze dell’ordine e i partner del settore privato in merito ai messaggi online. Come sempre, incoraggiamo il pubblico a rimanere vigile e a segnalare prontamente attività sospette alle forze dell’ordine.

Diretto da Todd Phillips, Joker è interpretato da: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham. Il film arriva nelle sale il 3 ottobre.

Fonte: CBR