Il franchise horror di Ju-On (conosciuto anche come The Grudge) ha terrorizzato il pubblico di tutto il mondo per oltre due decenni e ora Netflix ha annunciato con un terrificante trailer l’arrivo della serie tv Ju-On: Origins. La serie nipponica arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 3 luglio.
La serie, che è una coproduzione internazionale tra NBCUniversal Entertainment Japan e Netflix, si concentrerà sull’investigatore paranormale Odajima e sulla star televisiva Haruka Honjo. Nel cuore della notte Haruka viene costantemente perseguitata da inquietanti rumori di calpestio. Entrambi si troveranno attratti dall’iconica casa maledetta. Le persone perseguitate dalla casa posso sfuggire alla sua maledizione? E quale triste incidente si è verificato in quel luogo in passato? “
Il cast della serie include Yoshiyoshi Arakawa nel ruolo di Odajima e Yuina Kuroshima come Haruka, inoltre troviamo anche Ririka, Kōki Osamura, Mai Takahashi, Kai Inowaki, Ryūshin Tei, Yuya Matsuura, Kaho Tsuchimura, Tokio Emoto, Nobuko Sendō e Kana Kurashina. La serie è diretta da Shō Miyake, con sceneggiature di Yō Takahashi e Takashige Ichise. Ancora non sappiamo se effettivamente questa serie avrà dei collegamenti con i film del franchise nipponico oppure no.
Il franchise è nato inizialmente nel 1998 con il cortometraggio giapponese Katasumi e 4444444444 che hanno poi generato una serie di film che includono i quattro film giapponesi originali, Ju-On, Ju-On 2, Ju-On: The Grudge e Ju-On: The Grudge 2. Questa serie di film è seguita da altre cinque pellicole spin-off, molte delle quali ancora inedite in Italia. Dopo il successo di questi film oltreoceano, e il successo della remake americano di The Ring, la Sony Pictures ha dato il via libera a un remake di The Grudge, diretto dal regista del film originale Takashi Shimizu, con protagonista Sarah Michelle Gellar. Sebbene non sia stato un successo di critica, The Grudge del 2004 è stato un grande successo al botteghino e ha dato vita a ben due sequel. Inoltre bel 2020 la saga ha subito un reboot diretto da Nicolas Pesce che però non ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.
Di seguito potete visionare il primo trailer di Ju-On: Origins, in arrivo nel mese di Luglio su Netflix:
Fonte: Coming Soon