Mulan – Ecco il poster e il trailer ufficiale del nuovo live-action Disney

0
Mulan

Quest’anno Disney ha più che raddoppiato la loro produzione dei remake in live-action, rilasciando Dumbo, Il re leone e Aladdin. Sebbene Dumbo di Tim Burton, sia stato il meno apprezzato, gli altri due hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e sono tra i film con il maggior incasso dell’anno. La tendenza è destinata a continuare nel 2020, quando Walt Disney Pictures farà uscire nelle sale Mulan, nel mese di marzo. Mancano pochi mesi alla sua uscita e Disney ha rivelato il poster ufficiale del nuovo film, subito dopo ha pubblicato il trailer del film.

 Il nuovo film presenterà alcuni importanti cambiamenti rispetto al film d’animazione come le modifiche alle canzoni e il drago parlante Mushu che sarà completamente assente.

Il nuovo film porterà la storia di Mulan a un’intera nuova generazione, che potrà riscoprire l’eroina ed appassionarsene. Il film sarà diretto da Niki Caro e vedrà la partecipazione di:  Gong Li, Donnie Yen, Jet Li, Jason Scott Lee, Yoson An, Jimmy Wong, Doua Moua, Ron Yuan, Utkarsh Ambudkar, Xana Tang e Chum Ehelepola.

In una convenction, la doppiatrice Ming-Na Wen, che ha doppiato il film originale del 1999 ha detto:

Credo davvero che Mulan sia stata una delle prime principesse Disney, voglio dire non era davvero una principessa Disney se ci pensate. Era solo una ragazza in un villaggio ed è diventata una donna guerriera. Come le principesse era più o meno una fanciull in difficoltà. Ed è stato davvero meraviglioso avere un personaggio che era in grado di non aver bisogno di un uomo per salvarla, in effetti, ha salvato lei il ragazzo che amava.

Ha poi continuato:

E’ anche vestita da ragazzo, e penso che abbia avuto un impatto inaspettato, ma meraviglioso anche per molte persone della comunità LGBT. Penso che sia meraviglioso che ci sia stata una principessa, guerriera Disney che è stata in grado di attraversare molti confini. In realtà, non attraversare, ma ha appena aperto molti aspetti diversi di ciò che una donna può essere.

Mulan uscirà nelle sale degli Stati Uniti il 27 marzo 2020.

Di seguito potete visionare il primo trailer ufficiale di Mulan: 

Fonte: ComicBook

Lascia un commento