Kevin Feige stava per abbandonare i Marvel Studios a causa della mancanza di diversità

0
Kevin Feige

La star di Avengers Mark Ruffalo ha recentemente rivelato che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha quasi lasciato i Marvel Studios per mancanza di diversità.

Non c’è dubbio che i Marvel Studios e Feige hanno recentemente fatto del loro meglio per rendere l’universo cinematografico Marvel il più vario possibile con film come Captain Marvel e Black Panther. Con Shang-Chi e The Eternals in arrivo, Kevin Feige sembra aver aperto i Marvel Studios a diversi creatori che a loro volta possono rendere i loro film più inclusivi. È ancora più sorprendente scoprire che Kevin Feige, uno dei produttori di maggior successo nella storia del cinema, ha quasi lasciato i Marvel Studios a causa della mancanza di diversità.

Parlando con The Independent, la star Mark Ruffalo ha rivelato una conversazione che ha avuto con il capo dei Marvel Studios sul set di The Avengers. Nella loro conversazione, Kevin Feige ha discusso di come volesse esortare i capi Disney a lasciare che i Marvel Studios facessero film con più supereroine donne. Kevin Feige espresse all’epoca che Ike Perlmutter molto probabilmente non avrebbe voluto. Ecco le parole di Ruffalo:

Quando abbiamo fatto il primo Avengers, Kevin Feige mi ha detto: “Senti, potrei non essere qui domani.” Ike non crede che qualcuno andrà al cinema per vedere un film di supereroi interpretato da donne.” Quindi, se sono ancora qui domani saprai che ho vinto quella battaglia “.

Mark Ruffalo ha continuato affermando come quell’incontro tra Kevin Feige e i capi Disney abbia cambiato i Marvel Studios.

Questa è stata la svolta per la Marvel. Perché Kevin voleva supereroi neri, supereroi donne, supereroi LGBT. Ha cambiato l’intero universo Marvel. Ora abbiamo supereroi gay, abbiamo supereroi neri, abbiamo supereroi femmine – Scarlett Johansson ha il suo film in uscita, abbiamo Captain Marve. Nessun altro studio è così inclusivo a questo livello. ”

Ecco la sinossi ufficiale di Black Widow, prossimo film dei Marvel Studios:

“Nel thriller di spionaggio e azione dei Marvel Studios “Black Widow”, Natasha Romanoff aka Black Widow affronta le parti più oscure del suo libro mastro quando sorge una pericolosa cospirazione con legami con il suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla per abbatterla, Natasha deve affrontare la sua storia come spia e le relazioni interrotte molto prima che diventasse un Vendicatore.”

Diretto da Cate Shortland da una sceneggiatura scritta da Eric Pearson basata su una storia di Jac Schaeffer e Ned Benson, Black Widow dei Marvel Studios è interpretato da: Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, Ray Winstone, Olivier Richters e Rachel Weisz.

Fonte: HeroicHollywood

Lascia un commento