King of Seas – Annunciato l’RPG piratesco degli italiani 3D Clouds

0
King of Seas

E’ un periodo decisamente florido per il mondo dei videogame italiani: con grandi prodotti in arrivo come Baldo, nuovi studios come Ragnarōk Productions e un mondo indie decisamente in fermento, arriva anche l’annuncio di un nuovo gioco, King of Seas, sviluppato da un altro studio italiano, 3D Clouds.

King of Seas, che arriverà sulle principali piattaforme, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam, è, come facilmente intuibile dal titolo, un gioco a tema pirati: come altri noti prodotti, da Assassin’s Creed Black Flag a Sea of Thieves (ma non solo, ci sarebbe anche Skull&Bones di Ubisoft, ammesso che la software house mantenga quanto detto recentemente), il gioco sarà ambientato nell’epoca d’oro della pirateria, ed avrà come scopo principale l’esplorazione ed il ritrovamento di tesori sommersi o nascosti.

Il trailer di annuncio ci mostra un’ambientazione decisamente in stile cartoon, con una grafica colorata, combattimenti tra navi ed alcune isole in lontananza: ovviamente, trattandosi di un trailer d’annuncio, non c’è moltissimo da vedere ma le premesse sembrerebbero buone, tra l’ambientazione che, per quanto usata in molti giochi, se ben sfruttata non annoia mai, ed in generale quello che sembra un look decisamente fresco e poco pesante.

Francesco Bruschi, CEO e Founder dello studio 3D Clouds, ha espresso emozione e speranza per questo nuovo progetto, che arriva dopo Xenon racer e All-Star Fruit Racing:

“Siamo emozionati di rivelare, dopo un anno di duro lavoro, King of Seas, il nostro progetto più ambizioso. Abbiamo messo tutta la nostra creatività e talento in questo mondo. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più nelle prossime settimane.”

Di seguito potete vedere il trailer di King of Seas:

Fonte: Videogamer

Lascia un commento