Kingdom Hearts è un vero e proprio culto che annovera milioni di videogiocatori in tutto il mondo. La sua valenza e la sua importanza potrebbero far arrivare il titolo ad esplorare territori completamente nuovi.
Non troppo tempo fa, il primo rumor: Emre Kaya dice che Kingdom Hearts è destinato a diventare una serie tv per Disney+. Adesso altri due reporter sembrano confermare la possibilità, con alcuni tweet veramente importanti.
Jeremy Conrad, noto scooper, ha postato un tweet che ha letteralmente mandato in visibilio i fan del gioco. Tutto ciò che accompagnava il post era un semplice “it’s true”, “è vero”, in relazione ai futuri piani per il piccolo schermo. Insieme a queste poche parole, una GIF di Sora, Pippo e Paperino.
Yes, it’s true. pic.twitter.com/vCBCfjHkHz
— Jeremy Conrad (@ManaByte) May 26, 2020
In seguito al tweet di Conrad è arrivata la conferma da parte di Skyler Shuler, di The DisInsider. L’uomo ha infatti condiviso tutte le sue informazioni in suo possesso riguardo questo adattamento di Kingdom Hearts per Disney+.
Innanzitutto, se c’era qualche dubbio rispetto alla natura del prodotto, Shuler ha confermato che si tratta di una serie, piuttosto che un film. Sarà prodotto in computer grafica da uno studio d’animazione ancora sconosciuto, quindi i fan non devono aspettarsi annunci di un cast per un live-action. A quanto pare, il pilot della serie sarà realizzato da Square Enix e verrà utilizzato l’Unreal Engine e le voci della Disney che sono coinvolte nei giochi riprenderanno i loro ruoli anche per la serie, come ad esempio Jim Cummings, Bill Farmer e Tony Anselmo. Non si sa se torneranno anche gli attori che hanno interpretato i personaggi originali come Sora, e lo stesso vale per quelli appartenenti al mondo di Final Fantasy.
Been tagged in Jeremys post (which is true), so here’s what I know:
-Kingdom Hearts will be a Disney+ series, not a movie.
-It’s animated (CG)
-Disney VO actors are expected to reprise their roles (Jim Cummings, Bill Farmer, Tony Anselmo)
All I know. https://t.co/UTFGqXtSP6
— Skyler Shuler (@SkylerShuler) May 26, 2020
Ovviamente, i fan non vedrebbero l’ora di vedere un prodotto del genere, ma nonostante l’hype bisognerà in ogni caso attendere conferma da parte di Disney o Square Enix. La serie potrebbe essere un buon modo per ingannare il tempo in attesa del prossimo titolo videoludico. E se Sora farà effettivamente parte della serie, anche su Disney+ arriveranno i suoi discorsi sul potere dell’amicizia.
Fonte: ComicBook