La pandemia di coronavirus ha messo in difficoltà il mondo. Mentre la diffusione di COVID-19 e l’interruzione senza precedenti di quasi ogni aspetto della vita quotidiana, per i residenti di Arcadia, in Louisiana, le cose hanno preso una svolta ancora più inquietante. La polizia locale ha iniziato a usare l’allarme di The Purge, la saga cinematografica e poi serie televisiva. Dalle 21:00 alle 6 del mattino i cittadini non devono lasciare le loro case, un coprifuoco che la polizia ha ricordato ai residenti suonando l’allarme di Purge mentre pattugliavano la zona..
Se si considera la premessa del thriller horror di James DeMonaco del 2013, l’uso della sirena da parte della polizia è decisamente inquietante. Ambientato in un prossimo futuro distopico, dopo un crollo economico, gli americani celebrano una festività annuale – The Purge – in cui tutti i crimini, incluso l’omicidio, sono legali per un periodo di 12 ore. Nessun servizio di emergenza è disponibile durante questo periodo di spurgo con la sirena che dà il via all’evento.
Secondo IndieWire, una volta che la polizia ha realizzato che la sirena che stavano usando proveniva dal film The Purge, le forze dell’ordine hanno affermato che non sarebbe stata più utilizzata, dicendo al KATC locale che non sapevano che la sirena era associata al film. Si sono poi impegnati ad eliminare l’allarme, dicendo che non verrà utilizzato più alcuna sirena.
È interessante notare che questa non è la prima volta che The Purge ha avuto una strana sovrapposizione con l’attuale pandemia di coronavirus. A marzo, i fan hanno notato che uno degli eventi citati nel film è iniziato alle 19:00. il 21 marzo 2020. Fiction, ovviamente.
Fonte: ComicBook