Tiger King di Netflix ha ispirato un’ondata di adattamenti di serie TV e quello con Nicolas Cage nei panni di Joe Exotic ha ottenuto un accordo di sviluppo con Amazon. La serie è basata sull’articolo “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild” dello scrittore Leif Reigstad del Texas Monthly; esplorerà come Joe Exotic è diventato sempre più irregolare e pericoloso per mantenere il suo zoo di felini esotici, così come il retroscena di come l’uomo di nome Joseph Allen Schreibvogel è diventato “Joe Exotic” e alla fine ha cavalcato quella figura fino alla rovina.
Come riporta Variety, Dan Lagana sarà sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo della serie. Brian Grazer e Samie Kim Falvey di Imagine Entertainment saranno anche produttori esecutivi. Cage sarà anche produttore esecutivo con Saturn Films, e Scott Brown e Megan Creydt saranno i produttori esecutivi per conto di Texas Monthly.
Questa serie di Nicolas Cage nei panni di Joe Exotic su Amazon è il secondo adattamento di Tiger King annunciato per la TV nelle ultime settimane. L’altra serie di alto profilo del mondo di Tiger King è quella con Kate McKinnon di SNL nei panni di Carole Baskin. Quella serie è stata ripresa dalla NBC per lo sviluppo sul servizio di streaming Peacock della rete.
La parte migliore di questa saga di Tiger King, contorta, squilibrata e decisamente folle è che non è ancora finita! Nella vita reale, il dramma è ancora in corso: sta sorgendo un nuovo scandalo per il marito scomparso di Carole Baskin; Joe Exotic sta chiedendo perdono al presidente Trump; e presto vedremo un lato più leggero di Carole Baskin in Dancing With the Stars.
Con questo tipo di materiale su cui lavorare, queste serie TV Tiger King potrebbero durare per parecchie stagioni.
Non è ancora stata annunciata una data di rilascio della serie Amazon Prime Video.
Fonte: ComicBook