
L’adattamento live-action Disney de La Sirenetta ha ancora alcuni ruoli piuttosto iconici che devono essere ricoperti, uno di questo potrebbe essere interpretato da un artista vincitore di un Tony che quasi nessuno si sarebbe aspettato. Secondo un nuovo rapporto di Variety, la star di Hamilton, Daveed Diggs, è in trattative per interpretare Sebastian, il granchio giamaicano, nonché migliore amico della protagonista Ariel. Diggs ha in particolare interpretato Marquis de Lafayette e Thomas Jefferson nella produzione originale di Hamilton a Broadway, per la quale ha vinto un Tony come miglior attore protagonista in un musical. Al di fuori del teatro, Diggs ha recitato in film come: Wonder, Blindspotting, Undone e sarà nella prossima serie televisiva in uscita Snowpiercer.
La Sirenetta vedrà Halle Bailey, musicista nominata ai Grammy, interpretare Ariel, la giovane sirena che sacrifica la sua angelica voce per avere la possibilità di camminare sulla terra. In una recente intervista la Bailey ha spiegato:
La Bailey dovrebbe essere affiancata da altri importanti interpretati come: Jacob Tremblay nei panni di Flounder e Awkwafina nei panni di Skuttle, con Melissa McCarthy in trattative per interpretare la cattiva Ursula. Si dice che Javier Bardem reciti probabilmente nel ruolo del re Tritone, con Harry Styles, Cameron Cuffe, Christian Navarro e Jonah Hauer-King tutti legati al ruolo del principe Eric.
La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall (Mary Poppins Returns), con una sceneggiatura di David Magee e Jane Goldman. Il film dovrebbe contenere brani originali del film d’animazione del 1989, nonché nuove tracce composte da Lin-Manuel Miranda, e dal co-protagonista di Diggs in Hamilton, Alan Menken.
Fonte: ComicBook